Anno XI 
Venerdì 18 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Luglio 2024

Visite: 292

Evento a ingresso gratuito comprensivo di colazione con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; per informazioni e dettagli www.oltre-musica.it/echi-di-natura.

Il Comune di Capannori promuove "Echi di natura", progetto organizzato dall'Associazione Musicalia sotto la direzione artistica di Fabrizio Datteri.

Naturalia è il primo dei quattro appuntamenti: domenica 28 luglio alle ore 6.00, nella splendida location di Villa Gambaro in attesa dell'alba, racconterà attraverso le Quattro Stagioni di Vivaldi il passato remoto della visione naturalistica, pre-industriale, in cui le Stagioni appunto rappresentano un quadro di una natura semplice, immediata, popolare. Michelangelo Lentini, con il suo meraviglioso violino "Guadagnini-Strehler" del 1795, giocherà con le Stagioni di Vivaldi, soffermandosi sulle numerose onomatopee sonore, spiegando il rapporto fra musica e natura.

Michelangelo Lentini nasce in una famiglia di musicisti e ad oggi si è esibito in più di 50 Paesi del Mondo. Allievo di Uto Ughi ai Corsi di perfezionamento dell'Accademia Chigiana di Siena,dal 1998 è stato scelto dallo stesso Ughi come Primo Violino della sua Orchestra Giovanile, e, successivamente, il Maestro lo ha invitato a suonare nell'organico de "I Filarmonici di Roma". La sua esecuzione de "Le Quattro Stagioni" con l'Orchestra Sinfonica di Pueblo, diretta da Jacob Chi, ha vinto il Premio della Critica Americana quale "Miglior Concerto del 2011". Dal 2006 è invitato regolarmente a suonare nel prestigioso organico de "I Solisti Veneti" di Claudio Scimone – oggi diretti da Giuliano Carella – con i quali si è esibito, anche in qualità di solista, in tutto il mondo.

Assieme a lui l'Ensemble Oltremusica, formato dai violinisti Nigel Broadbent, Diana Gaci Scaletti, Lidia Parra, Lucrezia Ceccarelli, dalle violiste Caterina Mancini, Martina Calvano, dalla violoncellista Fabia Simini, dal contrabbassista Stefano Bianchi e dallo stesso Datteri al clavicembalo.

Un ciclo di appuntamenti unici e da non perdere.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"La Provincia dovrà continuare ad essere la Casa dei Comuni. L'ente deputato a raccogliere le istanze dei 33 Comuni che compongono il nostro splendido territorio provinciale. Un ente che oltre ad avere competenze fondamentali sulla viabilità e sull'edilizia scolastica è chiamato a coordinare e supportare il percorso di sviluppo delle amministrazioni locali"

Pisani (LPCV): "Venerdì sera la farsa televisiva con Del Chiaro e Fornaciari che se la diranno e se la racconteranno in beata solitudine

Chiunque acquisterà un biglietto/abbonamento di Lucca Comics & Games venerdì 18 ottobre riceverà in omaggio un biglietto open…

Tempi Moderni diventa un modello da esportare. Lo spettacolo 'Karingana wa Karingana' presentato a Capannori a luglio, 
sabato 19 ottobre al Festival Resistere e Creare di Genova

Spazio disponibilie

Organizzato dal Padel Lucca Indoor di Guamo insieme ai propri partner, arriva in città il Padel di alto livello, con partecipazioni di atleti professionisti provenienti da diverse regioni d'Italia. Il montepremi totale è di 4 mmila 500 euro

Sessanta banchi, negozi aperti, intrattenimento. Sono gli ingredienti principali di "Marlia in festa", grande happening nella frazione più…

Spazio disponibilie

Aggettivo, oppure avverbio, o termine gergale del linguaggio giovanile la parola random sta a indicare qualcosa di casuale, aleatorio, privo di regolarità… E corrisponde, immaginiamo, al modo volutamente disordinato con cui l’Autore ha inteso costruire questa sua raccolta di racconti

Uno dei più prestigiosi direttori d’orchestra dei nostri tempi, il Maestro Esa-Pekka Salonen, si esibirà a Lucca per la prima volta con la Philharmonia Orchestra di Londra venerdì 8 novembre alle ore 21 con un concerto speciale al Teatro del Giglio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie