Anno XI 
Giovedì 6 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Febbraio 2025

Visite: 111

Forte preoccupazione sia per la scelta del comune di Lucca di ricorrere al TAR sia per la proposta di legge regionale, licenziata ieri dalla commissione regionale, che intende prorogare fino alla fine del 2027 la concessione della gestione idrica di Geal Spa”: così esordiscono Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec, ricordando che l’azienda dovrebbe confluire a dicembre in Gaia Spa.

Un’eventuale proroga di questo tipo potrebbe esporre la regione Toscana a un contrasto con le attuali normative dello stato- spiegano infatti i sindacati- Con quale criterio può essere prorogata a una società privata, con un contratto di servizio scaduto per legge, la gestione dello stesso servizio per altri due anni, garantendo di fatto enormi utili economici a soggetti privati? Sul territorio lucchese, inoltre, la scelta politica di prorogare tale scadenza non solo non porterebbe vantaggi per le tariffe, ma nemmeno per il servizio idrico reso ai cittadini lucchesi: al contrario, provocherebbe il blocco dello sviluppo delle reti e degli investimenti, che invece dovrebbero essere gestiti dall'unica azienda ancora interamente pubblica in Toscana, e che non a caso opera scelte di bilancio e sociali migliori”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Sessantacinque anni, sposato con figli, industriale al vertice di una delle imprese più prestigiose e famose di tutta…

Ieri sera, di ritorno da una missione istituzionale a San Gimignano (Si), il volontario di Anpana Lucca, Gennaro…

Il Basketball Club Lucca, con la vittoria nell'ultima giornata di campionato contro lo SBA Arezzo, si appresta ad…

Spazio disponibilie

Il Comune di Capannori è capofila di un nuovo progetto europeo (approvato nei giorni scorsi dalla giunta) di…

I Lucchesi nel Mondo omaggiano Jasmine Paolini. La campionessa di tennis nata a Bagni di Lucca ha…

Oggi e domani al Lucca Polo Fiere, quasi 1400 etichette in assaggio, di cui 500 certificate bio. Più di 20.000 wine tasting attesi e oltre 4.000 incontri in programma nell'arco della due giorni

Spazio disponibilie

E’ partito oggi  il progetto di pet therapy nel reparto di pediatria dell'Ospedale San Luca di Lucca. Si tratta di interventi…

Nel 2024, la dinamica imprenditoriale nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa, al netto delle cancellazioni d'ufficio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie