Anno XI 
Venerdì 7 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Febbraio 2025

Visite: 92

In occasione del Giorno del Ricordo, mercoledì 12 febbraio alle ore 21.00 nell'Auditorium del palazzo delle Esposizioni di piazza San Martino, sarà proiettato il film "Rotta 230°- Ritorno alla terra dei padri", di Igor Biddau - Italia, 2024. 

Si tratta di un viaggio per ricostruire la memoria e rileggere la tragedia dell'esodo giuliano dalmata, che ha strappato le radici di tanti italiani, costretti ad abbandonare le coste adriatiche. Alcuni di questi hanno trovato accoglienza a Fertilia, in Sardegna, per iniziare una nuova vita. Da lì, dopo più di 70 anni, l'imbarcazione Klizia, insieme al suo equipaggio comandato dall'ottantaseienne Giulio Marongiu, riparte per un lungo viaggio, per riannodare le fila della storia, per fare ritorno alla terra dei padri.

L'appuntamento è organizzato in collaborazione dal Comune di Lucca, Cineforum Ezechile 25:17 e Fondazione Banca dl Monte di Lucca. Il regista Igor Biddau sarà in sala per presentare il film. L'ingresso è gratuito.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

I Carabinieri della Stazione di Gramolazzo, a seguito di indagini avviate dopo la querela…

Con l'inizio del nuovo anno So. Ge. Se. Ter., agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia –…

Il grande Gorilla dei fratelli Cinquini sotto il loggiato di Palazzo Pretorio e i nove teschi della tradizione messicana nelle piazze della città

Spazio disponibilie

Navigare nel mondo delle banche, dei pagamenti e delle questioni economiche può sembrare complicato, ma c’è un blog…

Per la mia generazione la politica era idea, o forse ideologia. Oggi, sgombriamo il campo da dubbi, ci…

La Porcari che Vogliamo: una sceneggiata patetica per distogliere l’attenzione sulle proprie responsabilità sull’impianto di Salanetti. "È l’ennesima farsa,…

L'assessore Santini: "Abbiamo davanti nuove sfide, dal pool di esperti un prezioso contributo per garantire strategie efficaci e innovative"

Spazio disponibilie

Un nuovo progetto per promuovere l'educazione alimentare nelle scuole di Lucca attraverso la cultura dell'olio extravergine di oliva biologico, alleato del benessere già a partire dalla tenera età

È stato identificato e denunciato dai carabinieri di Fornaci di Barga un nordafricano 52enne quale presunto autore del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie