Anno XI 
Giovedì 17 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Aprile 2025

Visite: 187

Successo della presentazione del libro del cav. Mario Mori – “Il Marmo. Oro dei miei sogni” – che si è svolta sabato scorso nella sede di Confartigianato Imprese di Lucca. Una mattinata alla quale hanno preso parte anche rappresentanti delle istituzioni. Proprio gli interventi delle autorità hanno puntualizzato l’importanza di un’iniziativa come questa mettendo in evidenza il ruolo della Confartigianato che non è solo quello di natura sindacale, ma anche quello di fare da cassa di risonanza nei confronti di imprenditori, che sono in primis persone con una loro vita dedicata interamente a lavoro e famiglia, portare alla luce storie di quotidianità vissuta, far rivivere vecchi mestieri anche attraverso la divulgazione di libri come quello del cav. Mori. A questo scopo l’aiuto sinergico con le Istituzioni è fondamentale per creare o migliorare le condizioni affinché non si perda quel patrimonio di competenze ed esperienza necessario a mantenere elevato lo standard qualitativo dell’artigianato locale (nel caso del cav. Mori l’importanza del marmo per la zona della Versilia ne è un esempio lampante).

La mattinata si è aperta con musiche suonate dalla fanfara degli Alpini del Tenente Giorgio Giannaccini; emozionante poi l’esecuzione dell’Inno di Mameli. Le musiche della fanfara hanno accolto l’ingresso del cav. Mori, accompagnato dalla presidente di Confartigianato Lucca Michela Fucile e dal direttore Roberto Favilla. Il cav. Mori ha tenuto a ringraziare i presenti per aver partecipato alla presentazione del libro che rappresenta la sintesi di tutta la sua vita, traguardo che fa da stimolo ad ulteriori iniziative che l’arzillo cavaliere ha ancora in cantiere. La cerimonia è terminata con la premiazione dei presenti, omaggiati con manufatti artigianali ed un rinfresco.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La squadra mobile di Pisa ha notificato un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Un uomo, residente a…

Abbiamo letto con attenzione quanto l’avvocato del sig. Marcello Somma ha scritto ai quotidiani on line chiedendo rettifica…

Si sono svolte le votazioni relative al rinnovo delle cariche sociali del…

Quattro studentesse dell'Istituto Sandro Pertini di Lucca sono da poco rientrate da un'esperienza educativa di grande valore: un Viaggio studio ai luoghi della Memoria in Italia organizzato per gli Istituti superiori dalla Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì assieme alla Fondazione Museo della Deportazione e Resistenza di Prato

Spazio disponibilie

Durante la celebrazione della messa crismale, oggi mercoledì 16 aprile alle ore 17 in cattedrale, sono…

Ieri, martedì 15 aprile, l'incontro dedicato all'uso consapevole delle tecnologie digitali rivolto a personale scolastico e famiglie degli studenti degli istituti del territorio comunale

Il prossimo 30 aprile alle ore 20:30, il prestigioso Teatro del Giglio di Lucca ospiterà un evento di…

Mi chiamo Tiziano Innocenti di Castelnuovo e sono un commerciante in pensione,…

Spazio disponibilie

Il Coordinamento comunale e provinciale di Fratelli d'Italia, insieme al capogruppo in consiglio regionale Vittorio Fantozzi, ha…

Ricerca dell’Istituto Demopolis promossa dalla Fondazione CRL. Come stanno, che cosa desiderano, in che cosa credono: il presente e il futuro nello sguardo dei più giovani

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie