Anno XI 
Lunedì 28 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
25 Giugno 2024

Visite: 370

Sabato 23 giugno si è svolta l'assemblea ordinaria dei soci dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea in Provincia di Lucca, nella quale sono stati approvati il Bilancio consuntivo per l'anno 2023 e il Bilancio di previsione per il 2024. E' stata poi discussa la programmazione delle attività per l'anno in corso, che sarà in particolare incentrata sull'80° Anniversario della Liberazione di gran parte del territorio provinciale. E' previsto un ricco calendario di eventi pubblici, tra cui presentazioni di libri, convegni e l'allestimento di una mostra itinerante sulle resistenze civili.
L'Assemblea ha inoltre proceduto all'elezione del Consiglio direttivo per il prossimo triennio. Il Consiglio risulta essere composto da:
Carla Andreozzi
Nicola Barbato
Stefano Bucciarelli
Carlo Giuntoli
Nicola Lazzarini
Teresa Leone
Andrea Torre
Mario Regoli
Filippo Gattai Tacchi
Andrea Venturi
Camilla Zucchi 
Il Consiglio direttivo così costituito ha riconfermato come Presidente Mario Regoli, come Tesoriere Carlo Giuntoli e come Segretario Nicola Lazzarini, nominando Stefano Bucciarelli nuovo Vicepresidente.
Infine, il Consiglio ha riconfermato Jonathan Pieri come Direttore scientifico, ringraziandolo per l'egregio lavoro scientifico svolto in questi tre anni".
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Centrano l'obiettivo minimo stagionale dell'accesso ai play-off le ragazze del Green Lucca battendo il Basket Golfo Piombino in una gara un po' contratta all'inizio, ma che nel secondo tempo ha avuto modo di regalare buone giocate al pubblico del Palatagliate

Saluti al nostro Papa

di giancarlo affatato

Ebbene sì. Pur apprezzando e condividendo, da fedele, il diffuso cordoglio e l'omaggio reso, dal popolo tutto (cristiani…

 La frase "casalinghe frustrate", pronunciata durante un dibattito in consiglio comunale, ha acceso un incandescente e confronto. Il…

La Lucchese vince l’ultima partita della stagione, regolando la Torres, terza forza del girone, con un 3 a 2…

Spazio disponibilie

La Lucchese vince per 3 a 2 contro la Torres. Dopo essere passata in vantaggio con Selvini, al 10’, ed essere andata in svantaggio grazie ad una doppietta di Fischnaller, la ribalta con un doppio Saporiti che, tra lo scadere del primo tempo ed il quarto d’ora della ripresa, consegna tre punti alla Pantera

Sembra naufraghi la frenetica ricerca di accuse per trascinare in catene il…

Una piazza piena di persone per festeggiare l'80esimo anniversario del 25 aprile, con un pranzo collettivo che…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 28 Aprile, alle ore…

Spazio disponibilie

«Sono felicissimo di questo premio, per prima cosa perché ho un debole per i premi, fin da quando…

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta dei cittadini Giuliano Fanucci, Michele Guidi, Raffaello Stanghellini, Antonio Carta, Debora Lucchesi, Ilaria Quilici, Simone Lunardi, Renato Pini, Fabiana Martini di Lucca, indirizzata al presidente della regione Eugenio Gianiiani

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie