Anno XI 
Venerdì 25 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Giugno 2023

Visite: 1186

Ai nastri di partenza i richiestissimi camp estivi dell’associazione sportiva Koala Soccer School, che da anni promuove sul territorio lucchese e non solo i sani valori dello sport, lavorando sulle nuove generazioni e unendo la formazione tecnica e di campo a quella umana, favorendo l’interazione tra i bambini, l’aggregazione e l’inclusione sociale.

A coordinare l’associazione e i relativi tre nomi noti del panorama calcistico e sportivo regionale: Manuele Cacicia, Iacopo Fanucchi e Simone Angeli. Il primo, con una lunga carriera da allenatore in corso (questa è la sua 29esima stagione), si è messo in luce per competenze e abilità che lo hanno condotto a sedere su importanti panchine di Serie A e B come vice allenatore, con squadre del blasone di Salernitana, Torino, Genoa, Udinese, Crotone e Bari. Fanucchi e Angeli sono invece ex calciatori con centinaia di presenze tra i professionisti, che hanno proseguito le loro carriere studiando per divenire affermati tecnici, con numerose collaborazioni con squadre professionistiche e realtà del territorio.

E per l’imminente stagione estiva, Koala Soccer School rinnova l’appuntamento con i camp tematici in diverse zone della regione, che fanno registrare ogni anno un netto aumento delle iscrizioni, grazie al gradimento delle famiglie e a corsi che uniscono tecnica, aggregazione e divertimento. Quest’anno i camp, dedicati ai bambini dal 2010 al 2018, saranno attivi in gran parte della Toscana, per venire incontro ad una sempre crescente richiesta, che ha convinto i responsabili ad ampliare il raggio di azione.

I Koala Summer Camp proseguiranno a Lucca per tutta l’estate, mentre per le altre località sono previste specifiche settimane, ovvero: a Castelnuovo Garfagnana dal 12 giugno al 30 giugno; a Lizzano Belvedere dal 25 giugno all’8 luglio; a San Giuliano Termen dal 12 giugno al 7 luglio; a Cecina dal 12 giugno al 17 giugno e a Livorno dal 12 giugno al 17 giugno.

Sotto l’attenta direzione dei tre tecnici e tramite un attento lavoro quotidiano con l’obiettivo primario di trasmettere quei sani valori che solo lo sport sa regalare, l’associazione ha sviluppato una modalità lavorativa che è esempio e riferimento sul territorio, oltre ad una scuola di tecnica che durante tutto l’anno cura e perfeziona il coordinamento dei giovani calciatori, assicurando anche un avviamento al calcio per i bambini più piccoli (da 3 a 6 anni).

Un lavoro che si sviluppa grazie ad una pianificazione attenta e a strutture che consentono una programmazione scrupolosa, come ad esempio il Centro Sportivo Madonne Bianche, sito a Sant’Alessio, riferimento per gli sportivi di tutto il territorio, attrezzato con campi e strumenti professionali.

Per maggiori informazioni e per ultimare l’iscrizione ai Koala Summer Camp, le famiglie possono contattare lo staff al numero di telefono 339 4358741.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"La Musica è il Suono della Vita" è il titolo della mostra fotografica prodotta dall'Associazione Musicale Lucchese con…

I bambini che la frequentano sono stati trasferiti alla scuola dell’infanzia di Castelvecchio di Compito. Il Comune attiva un servizio bus gratuito dedicato e un servizio pre e post scuola

“Sì ad un’alternativa in centro storico, ma senza chiudere le porte alla possibilità di trasferire direttamente tutta la Camera…

Dopo l'approvazione del bilancio consuntivo 2024 il 17 aprile scorso, il consiglio comunale di Altopascio ha…

Spazio disponibilie

Sabato 26 aprile inizia alle ore 18 l’ottava edizione del Puccini Chamber Opera Festival organizzato…

In qualità di Dirigente del Polo Fermi-Giorgi, desidero esprimere alcune riflessioni a fronte dell’articolo recentemente apparso sulla stampa…

La giornata di domani, 25 aprile, unisce bellezza, impegno e memoria, incarnando pienamente lo spirito del Lucca Classica:…

Da quando l’unità funzionale Consultoriale di Lucca ha una coordinatrice ostetrica dedicata, Maria Paola Belluomini, si sono sviluppate…

Spazio disponibilie

Anche quest’anno l’ospedale di Lucca è stato sede di uno dei concerti di Lucca Classica Music Festival, la grande manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese

Lucca si prepara ad accogliere nuovamente e con grande entusiasmo la Carovana Rosa. Dopo il successo del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie