Anno XI 
Lunedì 28 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
26 Gennaio 2024

Visite: 346

Cominciano lunedì 29 gennaio alle 21 con la giornalista e perita grafologa Candida Livatino, volto noto della tv, gli “Incontri al Cubo” organizzati dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi in collaborazione con l’associazione “Progetto la Torretta” e il patrocinio del Comune di Porcari. Candida Livatino presenterà il suo ultimo libro "Grafologia e criminologia. Killer e vittime analizzati attraverso la loro scrittura". A moderare la serata l'avvocato lucchese Ludovica Giorgi.

Attraverso l’analisi attenta e approfondita della scrittura, l’esperta metterà a nudo le personalità di coloro che nel nostro paese, e non solo, si sono macchiati di atroci delitti (come Michele Buoninconti, che uccise la moglie Elena Ceste, Matteo Messina Denaro, Andrea Volpe delle Bestie di Satana e tanti altri), fino a indagare l’animo dei più noti serial killer (come Ted Bundy, Charles Manson, Leonarda Cianciulli, serial killer italiana di fine ‘800, famosa come la saponficatrice di Correggio, per aver sciolto le sue vittime nella soda caustica), con la convinzione che la grafologia possa essere uno strumento di prevenzione e aiutare soprattutto le donne oggetto di violenza a evitare un destino tragico.

Come quello di alcune vittime di femminicidio come Roberta Ragusa, Sarah Scazzi e Yara Gambirasio, per citarne alcune, che, per essersi fidate troppo delle persone, in diversi casi a loro vicine, hanno pagato con la propria vita.

Ingresso libero.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Saluti al nostro Papa

di giancarlo affatato

Ebbene sì. Pur apprezzando e condividendo, da fedele, il diffuso cordoglio e l'omaggio reso, dal popolo tutto (cristiani…

 La frase "casalinghe frustrate", pronunciata durante un dibattito in consiglio comunale, ha acceso un incandescente e confronto. Il…

La Lucchese vince l’ultima partita della stagione, regolando la Torres, terza forza del girone, con un 3 a 2…

La Lucchese vince per 3 a 2 contro la Torres. Dopo essere passata in vantaggio con Selvini, al 10’, ed essere andata in svantaggio grazie ad una doppietta di Fischnaller, la ribalta con un doppio Saporiti che, tra lo scadere del primo tempo ed il quarto d’ora della ripresa, consegna tre punti alla Pantera

Spazio disponibilie

Sembra naufraghi la frenetica ricerca di accuse per trascinare in catene il…

Una piazza piena di persone per festeggiare l'80esimo anniversario del 25 aprile, con un pranzo collettivo che…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 28 Aprile, alle ore…

«Sono felicissimo di questo premio, per prima cosa perché ho un debole per i premi, fin da quando…

Spazio disponibilie

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta dei cittadini Giuliano Fanucci, Michele Guidi, Raffaello Stanghellini, Antonio Carta, Debora Lucchesi, Ilaria Quilici, Simone Lunardi, Renato Pini, Fabiana Martini di Lucca, indirizzata al presidente della regione Eugenio Gianiiani

Nuova piazza San Michele di Spianate: l'allestimento del cantiere inizierà nella settimana del 5 maggio,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie