Anno XI 
Domenica 6 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
05 Aprile 2025

Visite: 147

Lucca si prepara a brillare ancora sulla scena internazionale grazie alla sua partecipazione all'edizione 2025 del "Na Praia" Festival, prestigioso evento che si svolge ogni anno nella capitale brasiliana Brasilia da giugno a settembre. Dopo la Cina, sarà l'Italia a essere raccontata in modo originale e suggestivo, e Lucca avrà un ruolo di primo piano nella narrazione dell'evento. 

Il festival, che ospita i più importanti artisti brasiliani, rappresenta un'opportunità unica per promuovere le bellezze e le eccellenze culturali della nostra città. Nel padiglione dedicato alla Toscana e all'Italia, il pubblico potrà assaporare piatti tipici, partecipare a esperienze interattive e immergersi in installazioni dedicate alle città italiane. 

La scorsa settimana, una delegazione degli organizzatori e influencer del festival è stata a Lucca per raccogliere suggestioni e idee che saranno parte integrante della scenografia e della narrazione dell'evento. Il gruppo, accompagnato dalla rappresentante di ENIT Brasile Barbara Oristanio, è stato accolto dall'Ufficio Turismo del Comune di Lucca e, insieme a una guida turistica, ha esplorato la città, concludendo la visita con un pranzo alla storica trattoria Da Giulio. Particolare ammirazione è stata espressa per le maestose Mura di Lucca e per il ricco calendario di eventi culturali e musicali di rilevanza internazionale che animano la città. 

Il "Na Praia" Festival, che si sviluppa su un'area di 45.000 m² lungo la riva del Lago Paranoá, vanta una straordinaria copertura mediatica, con oltre 350.000 presenze complessive, numerosi articoli sui principali quotidiani brasiliani e un'importante presenza digitale con 191 influencer attivi e oltre 118 milioni di follower complessivi. 

L'assessore al turismo Remo Santini esprime soddisfazione per la partecipazione di Lucca a questo evento, che rappresenta un'occasione concreta e straordinaria per consolidare il posizionamento del territorio a livello internazionale, rafforzando il legame con il Brasile e promuovendo le eccellenze culturali e artistiche ad un pubblico sempre più vasto.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Inizio partita ad alta intensità con le due squadre che si affrontano a suon di canestri viaggiando di pari passo fino al 10 pari, a 3 minuti dalla prima sirena con Dubois che firma i primi 8 punti del BCL

Il Pontedera si aggiudica il derby toscano con un netto 4-1 che parla da solo. Già sul 2 a 0, al 15° del primo tempo, con una tripletta di Italeng ed un gol di Lipari, gli amaranto portano a casa una vittoria che non è mai stata in discussione

Fa discutere il decreto legge sullo Ius sanguinis. Sul provvedimento, che ha acceso un ampio dibattito in…

C'è una grande novità nell'ambito delle Pulizie di Primavera che Sistema Ambiente e Comune di Lucca stanno…

Spazio disponibilie

Un altro passo avanti per dar vita a una comunità più sicura e solidale. Questa mattina (sabato 5…

Sindaco Del Chiaro: “Un intervento che riveste un’importanza strategica poiché va a completare il sistema di rotatorie sulla via Pesciatina. Traffico più scorrevole e diminuzione dei tempi di percorrenza”

Dalle piante per dare vita al giardino roccioso, fino agli agrumi più rari e curiosi, passando per…

Hanno comprato e restaurato integralmente una delle dimore reali più grandi, antiche e importanti d'Italia restituendola alla pubblica…

Spazio disponibilie

"Più controlli ambientali sul materiale depositato e informazione, meno mezzi pesanti e più…

L’attesa è finita: la Paper Week 2025, che da lunedì 7 a domenica 13 aprile riempirà la nostra città e un gran numero di altre regioni italiane di eventi sull’importanza del riciclo di carta e cartone, è stata ufficialmente inaugurata questa mattina con un tradizionale taglio del nastro presso il loggiato di palazzo Pretorio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie