"Quale Europa" è il titolo dell'ultimo volume del Forum disuguaglianze diversità, edito da Saggine. E a presentarlo a Capannori sarà Fabrizio Barca, noto economista ed ex ministro per la coesione territoriale, che del Forum è uno dei principali animatori. Assieme a lui ci saranno Vieri Ceriani, il segretario regionale della CGIL Rossano Rossi e Vannino Chiti. L'appuntamento è per mercoledì prossimo (10 aprile), alle ore 21, nella sala della biblioteca Artemisia; ad organizzare l'evento è "Dare un'anima alla sinistra", un progetto che è in rete con l'associazione "Progressisti in cammino" e che si sta articolando con l'obiettivo di "fare formazione politica, per il cambiamento e l'unità dell'area progressista".
La presentazione si svilupperà in maniera partecipata: a moderare il dialogo sarà Massimo Cellai; e dopo la presentazione del progetto, da parte di Daniele Bianucci e Lucia Micheli, a porre domande e stimoli a Fabrizio Barca, e agli altri relatori, saranno Alessandra Federighi, Irene Panzani, Gianni Campioni, Arianna Chines e Silvia Sarti.
"Il "Forum disuguaglianze diversità" svolge a livello nazionale l'obiettivo che il progetto "Dare un'anima alla sinistra" si pone invece sul nostro territorio: essere stimolo di approfondimento, studio, formazione e quindi iniziativa politica - sottolineano gli organizzatori - E l'ultima pubblicazione edita dal Forum, oltre ad essere pienamente in linea con l'attualità, propone contributi importanti su temi a nostro avviso essenziali: migrazioni, strategie di sviluppo, transizione ecologica, giustizia sociale, lotta alle disuguaglianze. E siamo sicuri che l'interlocuzione con Fabrizio Barca, e gli altri relatori, sarà occasione di crescita per tutte e tutti noi".
Per informazioni è possibile contattare il gruppo "Dare un'anima alla sinistra" inviando una mail a