Anno XI 
Giovedì 14 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Novembre 2024

Visite: 322

L’evento, che vedrà la presenza di Alessandro Di Battista, vicepresidente dell’associazione culturale “Schierarsi”, e di alcuni dei suoi soci fondatori, si terrà dalle ore 14.00 alle 18.30 presso la sala " Il Pinturicchio " in via Borgo Giannotti, 42 Lucca e sarà dedicato alla presentazione dell'associazione ai cittadini toscani. "Schierarsi" è il nome dell’associazione, nata poco più di un anno fa con l’obiettivo di coinvolgere attivamente gruppi di cittadini nella costruzione di proposte e progetti volti all’interesse del Paese. Si tratta di un progetto ambizioso che mira a promuovere un dibattito costruttivo e ad assumere posizioni nette su temi di rilevanza nazionale e globale, come sostenibilità, pace, autodeterminazione e lotta alla criminalità organizzata. Il nome stesso dell’associazione rappresenta una dichiarazione di intenti: un invito a schierarsi, a prendere posizione, in un contesto storico spesso segnato dal conformismo e dall’indifferenza. In poco più di un anno dal suo debutto, l'associazione conta migliaia di iscritti e 150 gruppi territoriali consolidati su tutto il territorio nazionale. In un momento di forte disaffezione politica, con più della metà degli aventi diritto che non vota, è riuscita a centrare obiettivi importanti, come le 78 mila firme raccolte in meno di sei mesi e depositate in Senato per chiedere con forza il riconoscimento da parte dell’Italia dello Stato di Palestina. L'incontro, aperto a tutti, è gratuito e offrirà un’occasione preziosa per conoscere l'associazione e diventare parte attiva del cambiamento e dell’impegno civico. "Oggi è importante avere il coraggio di schierarsi, Non aspettiamo il cambiamento, facciamolo accadere insieme.”

Per ulteriori informazioni:
https://www.associazioneschierarsi.it/eventi/schierarsi-incontra-lucca/

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"Stop all'apertura del Cas ad Antraccoli con 40 persone all'interno della struttura nella corte, ascoltate le esigenze e…

Saranno utilizzati per finalità sociali i locali dell’immobile ad Antraccoli che l’Arciconfraternita di Misericordia di Lucca aveva preso in…

Gli assessori Granucci, Pisano e Santini:"Il connubio tra le tipicità delle feste e le bellezze del nostro territorio per una terza edizione ancora più ricca, dinamica e ambiziosa"

La visione artistica del Giubileo 2025 nella medaglia del Collegio dei Monetieri dell’Antica Zecca di Lucca. Camminare insieme…

Spazio disponibilie

Vittoria, niente migranti ad Antraccoli! Siamo molto soddisfatti che, come dicevano i residenti ed i rappresentanti della Lega…

"An Opportunity": lo spettacolo che racconta la straordinaria storia del rover NASA "Opportunity" arriva al Cinema Moderno di…

Il Questore di Lucca ha emesso due fogli di via a carico di altrettanti cittadini italiani di 22…

"Dopo la spaccatura in giunta, la maggioranza convochi un consiglio monotematico sugli assi. Si abbia il coraggio…

Spazio disponibilie

Si rinnova a Lucca l’appuntamento con la Giornata mondiale del diabete. Sabato 16 novembre, due giorni dopo la…

"L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari". Si esprimeva così Antonio Gramsci, intellettuale comunista vittima del fascismo, che attraverso i suoi "Quaderni dal carcere" esortava i giovani a non essere indifferenti verso la battaglia per la libertà ed il riscatto dei ceti socialmente deboli

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie