claudio
   Anno XI 
Giovedì 10 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
14 Novembre 2024

Visite: 243

"Dopo la spaccatura in giunta, la maggioranza convochi un consiglio monotematico sugli assi. Si abbia il coraggio di esprimere le posizioni ufficiali del comune, davanti ai consiglieri eletti dell'assemblea cittadina". Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori sulla divisione palesatasi nell'amministrazione capannorese, relativamente alla questione assi viari.
"Questo comunicato potrebbe riempire intere pagine. Potremmo parlare di come il centrosinistra abbia mancato di trattare il progetto fin dall'inizio sostenendo, o forse sperando, che semplicemente saltasse. Come il "mettere la testa sotto la sabbia", per 20 anni, ci abbia portato all'odierno punto di non ritorno. Potremmo evidenziare come non si siano mai cercate davvero soluzioni alternative, per sgravare il traffico della piana. Potremmo scrivere di tutto questo ma, per noi, il luogo in cui discutere è il consiglio comunale. Un amministratore eletto non dovrebbe leggere tali notizie dai giornali. Un'assemblea cittadina come il consiglio comunale, di fronte a manovre del genere, non dovrebbe passare in secondo piano".
"Si dia la possibilità ai consiglieri di ascoltare la versione del sindaco e della giunta, di fronte ad un fatto che nega tutta la narrazione elettorale e politica del partito Democratico capannorese degli ultimi due decenni, contraria (a parole) agli assi viari. Si dia modo di dibattere e, ad ogni membro del consiglio, sia data possibilità di espletare chiaramente, una volta per tutte la sua posizione".
 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

C'è chi sostiene che la grande canzone di autore italiana andrebbe studiata a scuola. Alcune canzoni in effetti…

Venerdì 11 aprile 2025 alle ore 17:00, presso l'Accademia Lucchese di Scienze , Lettere e Arti,…

Spazio disponibilie

Un messaggio universale che parla di gratitudine, accettazione, amore per la vita e rispetto per ogni essere umano,…

"Solidarietà piena e totale al consigliere comunale e capogruppo in provincia Armando Pasquinelli" la esprime in una nota…

Spazio disponibilie

"Futuro del servizio idrico: bene la discussione, bene che si parli di ambito provinciale". Sono le parole del…

La situazione in Argentina, dettata dalle leggi del presidente Milei, non è sicuramente facile, ma venerdì 11 aprile,…

Sarà intitolata al pediatra Cristiano Meossi la rotatoria tra via Castruccio Castracani e via Dante Alighieri, collocata in prossimità…

Pubblicata all'albo pretorio online del Comune la graduatoria dei richiedenti il buono scuola per l'anno scolastico 2024/2025, un contributo a favore…

Spazio disponibilie

Successo della presentazione del libro del cav. Mario Mori – “Il Marmo. Oro dei miei sogni” – che si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie