Il mercato contadino di Marlia festeggia i suoi 15 anni di attività con alcune iniziative in programma sabato 16 novembre a partire dalle ore 9.30. Tutti gli espositori offriranno alcuni assaggi dei loro prodotti e saranno presenti attività di animazione, tra cui musica con i ‘Musicisti di strada’ e laboratori per i più piccoli a cura dell’associazione ‘Piccole Radici’.
“Questa iniziativa, oltre che a festeggiare questo importante traguardo del mercato contadino di Marlia, è finalizzata anche a promuovere questa importante realtà mercatale valorizzando i prodotti a chilometro zero che saranno offerti attraverso le degustazioni, ma anche proponendo alcuni eventi di animazione per attrarre nuove persone e quindi ampliare il proprio pubblico – afferma l'assessora al commercio, Serena Frediani-. L'obiettivo è inoltre quello di rendere il mercato contadino di Marlia non solo un luogo di vendita, ma anche uno spazio di incontro e socializzazione dove partecipare a vari eventi”.
“La Piana del Cibo plaude a questa iniziativa - afferma il presidente Massimo Rovai- perché è da sempre impegnata nella promozione e nella valorizzazione dei mercati contadini del territorio e nel sostegno dei produttori locali”.