Anno XI 
Venerdì 18 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Luglio 2024

Visite: 219

Sabato 27 luglio ore 18.00, al Museo Nazionale di Villa Guinigi, secondo ed ultimo appuntamento del mese di luglio con la rassegna “Il Giglio in museo”, realizzata dal Direttore artistico del Teatro del Giglio Cataldo Russo in collaborazione con il Direttore regionale Musei nazionali Toscana del MiC Stefano Casciu e la Direttrice dei Musei Nazionali lucchesi Luisa Berretti allo scopo di favorire integrazione, valorizzazione e fruizione degli istituti della cultura sul territorio attraverso la combinazione di concerto e visita tematica delle collezioni.

Il duo MartinelliPetrucci - Giacomo Martinelli chitarra e Giacomo Petrucci violoncello - si esibirà alle ore 18.00 sotto il loggiato del Museo Nazionale di Villa Guinigi in un programma dedicato a brani di Heitor Villa Lobos, Mathias Duplessy, Astor Piazzolla, Manuel de Falla, Maximo Diego Pujol ed Ennio Morricone. Al termine del concerto, alle ore 19.30, lo staff del museo accompagnerà il pubblico nella visita tematica dal titolo “Dialogo a due voci: passeggiata in Villa tra le note”.

Costo dell’evento: biglietto di ingresso al museo € 4,00 (o eventuali riduzioni o gratuità) + € 4,00 per il concerto. I biglietti potranno essere acquistati la sera stessa presso la biglietteria Museo, un’ora prima del concerto; durata concerti: un’ora circa.

Per partecipare alla visita tematica è consigliata la prenotazione (fino a esaurimento posti) al 0583.496033. L’apertura del Museo proseguirà fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso 22.00).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"La Provincia dovrà continuare ad essere la Casa dei Comuni. L'ente deputato a raccogliere le istanze dei 33 Comuni che compongono il nostro splendido territorio provinciale. Un ente che oltre ad avere competenze fondamentali sulla viabilità e sull'edilizia scolastica è chiamato a coordinare e supportare il percorso di sviluppo delle amministrazioni locali"

Pisani (LPCV): "Venerdì sera la farsa televisiva con Del Chiaro e Fornaciari che se la diranno e se la racconteranno in beata solitudine

Chiunque acquisterà un biglietto/abbonamento di Lucca Comics & Games venerdì 18 ottobre riceverà in omaggio un biglietto open…

Tempi Moderni diventa un modello da esportare. Lo spettacolo 'Karingana wa Karingana' presentato a Capannori a luglio, 
sabato 19 ottobre al Festival Resistere e Creare di Genova

Spazio disponibilie

Organizzato dal Padel Lucca Indoor di Guamo insieme ai propri partner, arriva in città il Padel di alto livello, con partecipazioni di atleti professionisti provenienti da diverse regioni d'Italia. Il montepremi totale è di 4 mmila 500 euro

Sessanta banchi, negozi aperti, intrattenimento. Sono gli ingredienti principali di "Marlia in festa", grande happening nella frazione più…

Spazio disponibilie

Aggettivo, oppure avverbio, o termine gergale del linguaggio giovanile la parola random sta a indicare qualcosa di casuale, aleatorio, privo di regolarità… E corrisponde, immaginiamo, al modo volutamente disordinato con cui l’Autore ha inteso costruire questa sua raccolta di racconti

Uno dei più prestigiosi direttori d’orchestra dei nostri tempi, il Maestro Esa-Pekka Salonen, si esibirà a Lucca per la prima volta con la Philharmonia Orchestra di Londra venerdì 8 novembre alle ore 21 con un concerto speciale al Teatro del Giglio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie