Anno XI 
Venerdì 20 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
20 Settembre 2024

Visite: 75

Un appuntamento di grande interesse dedicato ai giovani e al loro rapporto con l'universo dei social è quello di domani pomeriggio, sabato 21 settembre, alle ore 16.30 alla Casa del Boia di via dei Bacchettoni.

 

L'appuntamento, che rientra nel programma "Sport City Day 2024", promosso da Comune di Lucca e Sport City, proporrà una riflessione qualificata di come lo sport possa essere una sorta di antidoto nei confronti della crescente e dilagante dipendenza dei giovani e giovanissimi rispetto ai social network. Il convegno "Giovani & Social Network: lo sport come antidoto" vedrà gli interventi di Rosaria Sommariva, esperta in medicina del sonno e presidente dell'Associazione Riaccendi il Sorriso, Marco Simonetti, medico odontoiatra e vice-presidente dell'Associazione Riaccendi il Sorriso, Cinzia Castronovo, psicologa e psicoterapeuta dell'Ospedale San Raffaele di Milano e Alessia Bertocchini, chirurgo pediatra con master in psicologia dell'età evolutiva e adolescenziali. Modererà l'incontro il giornalista Fabrizio Vincenti. A seguire, alle ore 18.30, ci sarà la consegna degli attestati all'Allegra Brigata.

 

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

#Puccini 100: i Lucchesi nel Mondo all'Istituto italiano di Cultura di Barcellona, mercoledì scorso, per l'evento organizzato dall'IIC alla Casa Convalescència insieme all'Associazione Lucchesi nel Mondo, con il sostegno del Comune di Lucca

Idrotherm 2000 è partner sostenitore dell’ottava edizione in programma dal 24 al 26 settembre alla Fortezza da Basso

Gli abitanti di Antraccoli, che sono contrari al progetto della Misericordia di Lucca di istituire un CAS (Centro…

"Non fare del bene se non hai la forza di sopportare l’ingratitudine del beneficiato diceva Confucio". Posso replicare…

Spazio disponibilie

Al via domani la ventesima edizione del festival, con ospiti Paul Schrader, Ethan Hawke, Matthew Modine, Pupi Avati, Ruben Östlund, Claujdio Simonetti, Tonino De Bernardi, Massimo Gaudioso, Federico Cesari, Francesco Costabile, Francesco Di Leva, Francesco Gheghi e Carolina Crescentini.

Negli ultimi anni, abbiamo sentito molto parlare del 5G, ma… Cosa rappresenta davvero nella società moderna? Che vantaggi comporta? In effetti, questo nuovo standard di rete mobile promette di stravolgere e rivoluzionare il modo in cui comunichiamo, lavoriamo e viviamo

Oltre 600 professionisti hanno preso parte al convegno. sulle più recenti novità legislative introdotte dalle norma detta "Salvacasa"

Rafting, equitazione, pattinaggio, bicicletta acrobatica, calcio, passeggiate e arte dalle 10 alle 12,30, un appuntamento da non mancare

Spazio disponibilie

La Fondazione Ragghianti, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la partnership del Kunsthistorisches Institut di Firenze, presenta: “Burma. L’arte di Sawangwongse Yawnghwe fra Birmania ed Europa”

Doccia... gelata per Capannori Popolare: "Il Tar ha respinto il nostro ricorso, le nostre motivazioni rimangono valide. Si è chiusa la partita istituzionale, la lotta continua"

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie