Anno XI 
Domenica 20 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Marzo 2023

Visite: 692

Un sabato da tutto esaurito per la prima rappresentazione della fantasia “Nei cieli bigi” ispirata alla opera La bohème di Giacomo Puccini.
Si è concluso con grande successo il concerto How I met Puccini presentato sabato scorso, 11 marzo all’Auditorium della Biblioteca Agorà. L’evento, organizzato da Animando, centro di produzione musicale, è stato il secondo concerto della stagione 2023. Il concerto appartiene al “periodo Blu” della stagione musicale che ha come ispirazione la ricorrenza dei 50 anni dalla scomparsa di Pablo Picasso. Così il Maestro Teani spiega il filo conduttore della stagione: “ho scelto per la stagione 2023 un motto emblematico: “scuotere la polvere”, tratto da una celebre frase di Picasso: «L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni». Per far questo, non solo Animando propone dei concerti meno ordinari del solito (sia per scelta di programmi che per strumenti e artisti coinvolti) ma soprattutto punta a creare una rete di collaborazioni di qualità.”
Nel programma, Anna Astesano (arpa) e Valentina Ciardelli (contrabbasso) hanno eseguito due fantasie ispirate alle opere Le Villi e La bohème di Giacomo Puccini. Un pubblico numeroso ha applaudito calorosamente le due bravissime musiciste.
Il prossimo appuntamento della stagione 2023 di Animando, intitolato Anonymous in Love, si terrà sabato primoaprile alle ore 18:00 presso il Real Collegio di Lucca.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

E nun ce vonn' sta

di Carmelo Burgio

Un tempo, quando i cori da stadio erano meno sofisticati e si…

Il Comune di Villa Basilica sta impegnando tutte le forze per la riqualificazione del suo territorio ricco di tradizioni cultura e natura; ha iniziato con la vendita delle case a 1 euro per andare a realizzare progetti culturali come quello di Pariana

Dopo lo straordinario successo riscosso in India, un importante riconoscimento in patria per Luca Piattelli: l’hair stylist e…

Classica partita di fine campionato tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica, ma che onorano con impegno l'incontro. Per Lucca l'occasione di far riprendere il ritmo gara a  Capodagli e Tessaro in vista della post season

Spazio disponibilie

Un brutto incidente ha visto coinvolti due veicoli che si sono scontrati violentemente in via Dante Alighieri,…

Non male la vista che offrono il verde dei campi e i…

Buona Pasqua a te e a tutti i lettori. Buona Pasqua alla maggioranza che…

Passaggio di consegne tra Guido Bulleri, che entra a far parte del Coordinamento Comunale di Lucca di FDI,…

Spazio disponibilie

Venticinque tappe non consecutive, una lunga carovana inclusiva e solidale, un viaggio di speranza e pace lungo la Via Francigena,…

L'amministrazione Del Chiaro ha varato il calendario delle iniziative con cui il Comune di Capannori celebrerà l'80°…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie