Dopo lo straordinario successo riscosso in India, un importante riconoscimento in patria per Luca Piattelli: l’hair stylist e imprenditore altopascese è stato infatti premiato l’8 aprile a Firenze, presso la sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, con un riconoscimento del consiglio regionale della Toscana per il suo impegno nella diffusione della creatività toscana in tutto il mondo.
“L’idea di esportare il made in Tuscany nasce dal fatto di volersi confrontare con mercati nuovi e nuove sfide; l’idea di andare in India, questo grande paese dove mi sento un po’ pioniere- ha commentato Piattelli- E devo dire che non mi sarei mai aspettato di essere così apprezzato”.
È stato il consigliere regionale Vittorio Fantozzi a proporre il riconoscimento, che alla presenza del vicepresidente del consiglio regionale Stefano Scaramelli e del consigliere regionale Federica Fratoni è stato consegnato all’hair stylist che, non pago del successo del suo ampio e apprezzatissimo salone a Chiesina Uzzanese, ha deciso ormai un anno fa di imbarcarsi in un’avventura straordinaria: è diventato il primo stilista italiano ad aprire un atelier in India, a New Delhi, ricevendo premi e apprezzamento oltre ogni aspettativa.
“Ci inorgoglisce avere sul nostro territorio imprenditori di questo livello che portano alto il nome del nostro piccolo comune, ma anche di tutta la Toscana- ha dichiarato Fabio Berti, sindaco di Chiesina Uzzanese- Il made in Tuscany è un brand, e chi riesce a portarlo oltre i nostri confini e far capire quanto siamo stati bravi a valorizzarlo e concretizzarlo nel tempo per noi è fondamentale. Luca Piattelli tutto questo è riuscito a farlo con la sua maestria, con la sua caparbietà, e anche con la sua capacità di organizzarsi uno staff che sia prodromo delle nuove iniziative”.
Ma l’impegno di Luca Piattelli nell’esplorazione dello straordinario e sterminato continente che è l’Asia non finisce qui: è prossima l’apertura di un nuovo punto a Dubai, e lo stilista ha riferito che ci sono diverse trattative in corso per la realizzazione di ulteriori saloni. “Sono contento perché quella parte del mondo mi sta dando ragione- ha sorriso Piattelli- Sono orgoglioso di rappresentare la Toscana e il mio paese in un continente e in un mercato così grande”.