Martedì 10 settembre, alle ore 17, al Bioparco di Capannori, La Cattiva Compagnia leggerà ed interpreterà “Il Piccolo Principe” dall’omonimo racconto di Antoine de Saint-Exupéry.
La storia narra di un incontro tra un aviatore e un bambino misterioso, il Piccolo Principe, proveniente da un altro pianeta. Il bambino, attraverso conversazioni con l’aviatore, condivide riflessioni sulla vita, l’amore e l’amicizia, raccontando del suo pianeta, della sua solitudine e del legame speciale con una rosa.
Con Tiziana Rinaldi e Damiano Contrucci
Età: per tutti
Domenica 15 settembre, alle ore 17, al Bioparco di Capannori, Manidoro in ‘La Zita dei fiori’ di Adriana Lucchesini.
Noi della Zita cantiamo gli onori, e ci inchiniamo porgendole fiori. E se qualcuno la storia sa già, insieme a me la rivivrà …È con questo canto che la saltimbanca in veste medioevale darà inizio allo Spettacolo per Cantastorie e Burattini la “Lauda della Zita” decantando con una dolce melodia i preziosi disegni didascalici che illustrano la vita della Santa lucchese. Si alterneranno ai canti i dialoghi dei burattini che appariranno sullo schermo del grande libro teatro, anch’esso finemente decorato e con maestria costruito, un libro che si aprirà magicamente agli occhi del pubblico rivelando le antiche storie animate. Lo spettacolo immergerà lo spettatore in una dolce atmosfera delineando il percorso spirituale della Santa permettendo così ai bambini di conoscerla, ai grandi di ricordarla e perché no a qualcuno di scoprirla.
Con Adriana Lucchesini
Età: per tutti
Informazioni di servizio
Ingresso libero.
Per informazioni, si può contattare Rita al 320/6320032 o alla casella di posta elettronica,
Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.
Il Bioparco di Capannori è adiacente a Piazza Don Stefano Cesari.