Anno XI 
Venerdì 13 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
27 Agosto 2024

Visite: 376

Uno spettacolo di teatro musicale con "opere classiche prese alla leggera", al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2024, XXVII Atto. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Giovedì 29 agosto 2024 alle 21,30 nel Cortile della Chiesa di Guamo - Capannori (Lucca), LeDueDiNotte presentano "Prese D'Aria". Di e con Valentina Grigò e Pamela Larese. 

Ingresso 8.00 Euro. Alle 20,00 cena convenzionata presso i ristoranti del paese (chiedere informazioni al momento della prenotazione). Informazioni e prenotazioni: 3280625881 – 3203667354. Da non perdere una visita a Villa Reale di Marlia e Villa Torrigiani a Camigliano con i loro immensi parchi. 

"Prese d'Aria" è un'Opera delle Opere, oppure un'opera buffa che mette in scena con umorismo gentile e sfrontato il mondo stesso dell'Opéra. Una cantante e una pianista, all'apertura del sipario immaginario, tentano la classica esecuzione del repertorio, ma ogni brano si intreccia con la loro vicenda surreale e diventa un'occasione per confidarsi e coinvolgere il pubblico, ovvero i colleghi del coro muto, nei loro drammi tragicomici. LeDueDiNotte, nel loro stile allegro e spiazzante, propongono uno spettacolo di teatro musicale (pianoforte, fisarmonica e voci) ironico e incalzante, tout public. 

"Utopia del Buongusto" che torna con l'estate, festeggia 27 anni di vita con 42 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 giugno al 19 ottobre 2024. Incanto dei posti, cibarie e voglia di essere birbanti e disubbidienti, è sempre quello da oltre un quarto di secolo, così come la direzione artistica affidata ad Andrea Kaemmerle. Tra le novità, i "Diari di bordo" scritti e raccontati dagli stessi spettatori, e "Utopia per Emergency", con le magliette dedicate. 

Iniziativa finanziata con il contributo dei comuni di Altopascio, Bientina, Calcinaia, Capannoli, Capannori, Casciana Terme Lari, Castellina Marittima, Collesalvetti, Crespina Lorenzana, Ponsacco, Pontassieve, Pontedera, Porcari, Riparbella, Santa Luce, Santa Maria a Monte, Vicopisano.

IL FESTIVAL

"Solo l'ironia salverà il mondo". È lo slogan che accompagna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" che con l'estate torna e festeggia 27 anni di vita con 42 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 giugno al 19 ottobre 2024. Incanto dei posti, cibarie e voglia di essere birbanti e disubbidienti, è sempre quello da oltre un quarto di secolo, così come la direzione artistica affidata ad Andrea Kaemmerle. Tra le novità, i "Diari di bordo" scritti e raccontati dagli stessi spettatori, e "Utopia per  Emergency", con le magliette dedicate.

 

Si svolgerà nelle province di Pisa, Lucca, Firenze e Livorno. Nei Comuni di Altopascio, Bientina, Calcinaia, Capannoli, Capannori, Casciana Terme Lari, Castellina Marittima, Collesalvetti, Crespina Lorenzana, Ponsacco, Pontassieve, Pontedera, Porcari, Riparbella, Santa Luce, Santa Maria a Monte, Vicopisano.

 

Un pieno di appuntamenti con ospiti, tanto per citarne alcuni, come Katia Beni, Riccardo Goretti, Paolo Hendel, Gaia Nanni, Alessandra D'Elia, Caterina Spadaro, Igor Vazzaz, Maria Pia Timo, Ettore Nigro, Valentina Grigò, Pamela Larese, Francesco Cortoni, Silvia lemmi, Marco Fiorentini, Alice Casarosa, Irene Rametta, Fabrizio Liberati, Simone Gai, Emiliano Benassai, Fabio Fantini, Veronica Rivolta. Gli spettacoli di Guascone Teatro vedranno in scena Andrea Kaemmerle.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"Riteniamo che l'intera area dell'ex ospedale Campo di Marte (85 mila metri quadrati) debba essere protetta da chi…

"A nome mio e dell'amministrazione comunale - è scritto in un messaggio del sindaco Mario Pardini -…

"Il Settembre Lucchese rappresenta da sempre il momento più sentito ed emozionante dell'anno per la nostra città,…

Gira da qualche giorno un attacco, magari un po’ subdolo, sull’anima forestale dell’Arma. In particolare si stigmatizza su ex-funzionari del Corpo Forestale, riformati a visite mediche militari o addirittura obiettori di coscienza, oggi assurti ad alti gradi e responsabilità nell’Arma

Spazio disponibilie

Due giorni di pallacanestro, cultura cestistica e divertimento. Il Trofeo Lovari è pronto ad accendere i riflettori…

E' stato inaugurato il nuovo spazio per il pattinaggio lucchese. Dopo tanto tempo la pista dell’Ex-Ostello di via…

Dopo lustri di freddo e intemperie, ecco che l'amministrazione Pardini inaugura il nuovo impianto sulla via del Brennero. Queste sono le vittorie che più ci piacciono e fanno felici famiglie e sportivi

Spazio disponibilie

Il ritorno ha sempre qualcosa di magico e di intrigante. Non sai mai, infatti, quel che ti aspetti, ma sai sicuramente, almeno in questo caso, cosa ti aspetta: Giuliano Pacini e la sua brigata, con Adriana, Lucia, Silvia e Corrado per un lunch in compagnia della più grande esperta di arredi stile Impero in Italia e anche in Europa

"Non si può derubricare a semplice percezione dei cittadini quanto sta succedendo, ormai da troppo tempo, in tema di ordine pubblico nel pieno centro di Lucca: il problema esiste e servono risposte più efficaci": lo sostiene in una nota il movimento Difendere Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie