Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 20 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Giuntini - Bertolini
Comics
03 Novembre 2024

Visite: 603

Domenica 3 novembre l'Auditorium San Francesco di Lucca ha ospitato uno degli eventi più attesi per gli appassionati: l'incontro con i doppiatori italiani della serie animata Hazbin Hotel, una produzione di Amazon Prime Video che ha conquistato milioni di fan per la sua narrazione originale e il suo stile gotico e irriverente. 
Hazbin Hotel è una serie animata ambientata all'Inferno e segue le vicende di Charlie, la figlia del Diavolo, che desidera redimere le anime dannate per evitare la loro distruzione. Con l'aiuto di Angel Dust e altri personaggi dai caratteri forti, cerca di aprire un hotel per la redenzione, ma il progetto non sarà semplice da realizzare. La serie è diventata un cult per il suo stile visivo unico e per la sua colonna sonora coinvolgente, oltre che per l'umorismo oscuro che l'ha resa una delle produzioni più seguite dagli amanti dell'animazione per adulti.
L'evento è stato condotto da Gabriella Giliberti, critica cinematografica, scrittrice e content creator. 
Ha visto la presenza di alcuni dei doppiatori italiani dei personaggi più amati della serie. Tra loro, Rossa Caputo, che presta la voce a Charlie, ha raccontato la sua esperienza nel dare vita alla protagonista, sottolineando l'impegno e l'emozione di interpretare un personaggio così complesso. Riccardo Suarez, voce di Angel Dust, ha conquistato il pubblico con aneddoti su come sia riuscito a trovare il giusto equilibrio per interpretare un personaggio carismatico e divertente in cui si è in parte ritrovato. 
Insieme a loro, Gabriele Petrarca, doppiatore di Adamo, ed Edoardo Stoppaciano, che dà voce a Sir Pentious, hanno condiviso momenti esilaranti vissuti in sala prove. La sorpresa della giornata è stata l'arrivo di Nanni Baldini, doppiatore di Alastor, che ha suscitato grande emozione nel pubblico presente. La sua presenza, infatti, non era annunciata, e i fan hanno accolto con entusiasmo il personaggio tanto amato.
L'Auditorium era gremito, e tra il pubblico si contavano molti cosplayer, che hanno voluto rendere omaggio ai loro personaggi preferiti interpretandone i costumi in ogni dettaglio. L'evento è iniziato in grande stile, con i doppiatori che hanno intonato alcune delle canzoni più amate della serie, facendo emozionare e divertire il pubblico.
Durante l'incontro, i doppiatori hanno raccontato aneddoti divertenti e spiegato come hanno reagito alla notizia di essere stati scelti per questi ruoli. Un momento particolarmente interessante è stato quando hanno parlato della difficoltà di trovare le tonalità vocali ideali per ogni personaggio, svelando alcuni retroscena del loro lavoro.
L'evento si è concluso con alcune domande da parte del pubblico, a cui i doppiatori hanno risposto offrendo curiosità sui personaggi e sulle sfide del doppiaggio. Al termine, un momento di selfie di gruppo ha chiuso l'incontro in un clima di grande successo e soddisfazione, sia per i doppiatori che per i fan. 
L'evento dedicato a Hazbin Hotel ha dimostrato ancora una volta la passione e la dedizione dei fan italiani per questa serie, che con i suoi personaggi controversi e la sua narrazione alternativa è riuscita a lasciare un segno.
Martina Giuntini Massimiliano Bertolini
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell'ultima giunta comunale di Lucca è stato approvato il progetto definitivo per il secondo lotto dell'asse…

Dare continuità ad una sensibilità crescente e che nelle ultime settimane ha…

Spazio disponibilie

Sarà la solennità della cattedrale di San Martino a ospitare domani (venerdì 20 giugno) alle 21…

"Districarsi nelle logiche del PD sull'acqua è un labirinto degno del Minotauro: a Firenze vogliono la multiutility; i…

Spazio disponibilie

“Era ora: dopo una serie inspiegabile di aggiornamenti e rinvii troppo generosamente concessi dalla conferenza regionale dei servizi…

Da sabato 21 giugno fino a domenica 31 agosto 2025 - salvo modifiche o proroghe della Regione Toscana - è…

Giorgio Silvestrini: "Ancora, la storia si ripete! È ormai è diventata una barzelletta, ogni mese è così, nonostante…

Sabato 21 giugno, la Lega Salvini Premier Lucca apre le porte della sua sede per un incontro informativo dedicato al…

Spazio disponibilie

Anticipato a sabato 21 giugno il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi che si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie