Anno XI 
Venerdì 22 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Irene Decorte
Confcommercio
24 Aprile 2024

Visite: 593

Un profumo inebriante ha invaso il centro storico di Lucca: nonostante il clima incerto, è subito primavera con i fiori della fiera di Santa Zita, organizzata da Confcommercio insieme al comune di Lucca e ad alcuni enti locali, che torna a rallegrare lucchesi e non solo fino a domenica 28 aprile, con banchi di dolciumi, giardini floreali ma anche laboratori per bambini e la pesca di beneficenza dell’Unicef. Cuore pulsante della manifestazione sarà, anche quest’anno, piazza Anfiteatro, sede della mostra mercato dei fiori che vedrà protagonisti 11 espositori, locali e non solo, di cui uno proveniente addirittura dall’Olanda: proprio qui è stato sancito l’avvio della fiera con la tradizionale premiazione degli allestimenti floreali più belli.

Oltre alla menzione speciale conferita a Felice Rossellini, ha ricevuto il terzo premio il Vivaio delle Rose di Pinocchio, che tanto ha attirato l’attenzione dei turisti con una raffigurazione dell’amatissimo burattino, mentre seconda classificata è stata l’Agricola Carraia, che con grande gioia ha ricevuto il premio comune di Lucca conferito dagli assessori al turismo e al commercio Remo Santini e Paola Granucci.

Ma il premio più ambito, consegnato dal presidente del Centro Commerciale Naturale di Lucca Matteo Pomini, è andato al vivaio La Casina di Lorenzo, già trionfante lo scorso anno.

L’appuntamento di Santa Zita è per noi un’emozione personale da anni. Il nostro segreto? Ci impegniamo tanto nell’allestire e mettere insieme le cose, i colori, le piante- hanno spiegato appena dopo la vittoria- Questa è una ricorrenza che coinvolge non solo i cittadini, ma anche i turisti, che da tempo sono sempre di più a Lucca, e gli stranieri residenti, che apprezzano moltissimo tutto quanto è legato al verde: l’evento stesso fa da stimolo per il turismo, essendo ampiamente riconosciuto in provincia e oltre”.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Spazio disponibilie

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie