Anno XI 
Domenica 20 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Settembre 2020

Visite: 81

«L'annullamento delle iniziative previste per il Settembre Lucchese è basato su motivazioni più che comprensibili e bisogna studiare soluzioni per il commercio ambulante, visto che sono state soppresse tutte le fiere».

Fiva Lucca, il sindacato dei commercianti su area pubblica aderente a Confcommercio, interviene a seguito dell'annuncio della soppressione degli eventi decisa dall'Amministrazione per ragioni di tutela della salute.

«Siamo consapevoli che la cancellazione delle fiere rientra in un disegno più ampio, riguardante tutto il programma del Settembre, e che l'incertezza legata all'evolversi della pandemia sta portando un po' ovunque all'annullamento di tantissimi appuntamenti ormai tradizionali. Ci siamo battuti per trovare soluzioni alternative che garantissero comunque lo svolgimento in sicurezza delle iniziative e l'impegno degli operatori è ben visibile durante i mercati settimanali e quindi il rammarico è grande anche se, proprio per la portata di questa decisione, non è nostro interesse fare alcun tipo di polemica.

Quello che però chiediamo fin da ora è l'impegno, da parte dell'amministrazione, a studiare di concerto con le associazioni di categoria ulteriori manifestazioni oltre a quelle già  previste che possano permettere di recuperare  quelle perse, da mettere in calendario non appena sarà di nuovo possibile poter svolgere questi appuntamenti. Ci rendiamo fin d'ora disponibili a valutare possibili eventi sostitutivi, in modo da ridare un po' di fiducia ad un settore duramente provato dall'emergenza di questi mesi come quello del commercio su area pubblica».

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie