Anno XI 
Sabato 2 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Novembre 2020

Visite: 157

All'indomani della conclusione dell'edizione 2020 di Lucca Comics & Games il presidente provinciale del sindacato albergatori di Confcommercio Lucca Pietro Bonino intende rivolgere un ringraziamento agli organizzatori del festival.

"Come noto – afferma Bonino -, quella di quest'anno è stata una edizione del tutto anomala per la manifestazione, senza eventi in presenza e di conseguenza senza pubblico, a causa delle restrizioni imposte dal Governo per contrastare la ripresa dei contagi di coronavirus. Questo, naturalmente, ha di fatto obbligato quasi tutti coloro che erano intenzionati a venire a Lucca a rimarsene invece a casa. Diciamo "quasi" perché in realtà qualcuno che ha scelto di esser comunque presente c'è stato. Si parla di poche persone, ovvio, ma qualcuno c'è stato".

"Ecco perché – prosegue Bonino – da parte nostra intendiamo ringraziare comunque gli organizzatori del festival, che hanno provato in tutti i modi possibili a mantenere in calendario la manifestazione. Viste tutte le difficoltà normative e sanitarie che si sono accavallate negli ultimi mesi ed in particolar modo nelle ultime settimane, sarebbe stato molto più semplice per loro annullare tutto e rimandare l'appuntamento al prossimo anno, ma con coraggio e caparbietà hanno invece deciso di andare avanti con un ricco cartellone di eventi trasmessi in tv o in modalità on line".

"Crediamo – termina Bonino - che quello lanciato sia stato un prezioso messaggio di resistenza e per questo non possiamo che elogiare i vertici di Lucca Crea".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie