Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
23 Agosto 2023

Visite: 350

E' un giudizio positivo, quello espresso da Confcommercio Imprese per l'Italia – province di Lucca e Massa Carrara e la sua commissione città di Lucca, in merito al provvedimento pilota adottato dall'amministrazione comunale che prevede l'attivazione nei weekend di un servizio gratuito di navette che colleghino il parcheggio Palatucci con piazza Santa Maria.

"Un'idea certamente lodevole – si legge in una nota congiunta –, per la quale ci eravamo già espressi favorevolmente in fase di concertazione e che, questo almeno è l'auspicio di tutti, dovrebbe portare un decongestionamento importante di auto nell'area di piazza Santa Maria. Salutiamo con favore il fatto che tale servizio sarà già in funzione questo weekend che, come noto, vedrà sabato sera lo svolgimento della Notte Bianca e quindi un afflusso eccezionale di persone. L'auspicio – chiudono Confcommercio e la sua Commissione – è che questa iniziativa possa prendere rapidamente piede, perché non c'è dubbio che un maggiore impiego del parcheggio Palatucci garantirebbe un alleggerimento rilevante del traffico in una delle aree più frequentate del centro storico nella fascia serale e quella notturna, come appunto quella di piazza Santa Maria".  

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie