Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
18 Luglio 2023

Visite: 1278

Prestigioso riconoscimento per Brunella Trovatelli, socia di 50 & Più Associazione di Lucca e originaria di Capannori, che è stata inserita nell'elenco dei premiati della "Settimana della creatività", concorso nazionale del Mondo 50 & Più che ha celebrato nei giorni scorsi ad Assisi, in provincia di Perugia, l'edizione numero 41 della sua lunga storia. Brunella è stata scelta fra i 5 vincitori della categoria "Prosa" con la sua opera dal titolo "La valigia dell'emigrante", vedendosi assegnare la "Libellula 50 & Più". Al concorso hanno preso parte 205 artisti provenienti da tutta Italia, per un totale di 248 opere suddivise fra prosa, poesia, pittura e fotografia. Impossibilitata ad essere presente ad Assisi, dove l'annuncio del suo nome è stato salutato da un applauso scrosciante da parte del pubblico, Brunella si è vista consegnare il premio dalle mani di Antonio Fanucchi, presidente provinciale e regionale nonché vicepresidente nazionale di 50 &Più. Ad accompagnarlo, la vicepresidente vicaria di 50 & Più Morena D'Antraccoli, la componente del consiglio direttivo provinciale dell'associazione Daniela Bongiorni e Annalisa Del Carlo, insegnante di Brunella al corso di scrittura creativa organizzato dalla 50 & Più e a cui prende parte Brunella. "Questo riconoscimento – afferma Fanucchi – è un motivo di vanto e orgoglio per la nostra associazione. A Brunella vanno le nostre più vive congratulazioni per il prestigioso e meritato premio che le è stato assegnato".

 

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie