Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Gennaio 2020

Visite: 15

Un incendio di vaste proporzioni è divampato questa notte poco dopo le 3 in via di Mugnano presso il magazzino di vernici Bl Distribuzione Srl. Le fiamme si sono diffuse immediatamente e una nube di fumo si è alzata in cielo al punto che l'odore di bruciato è percepibile in quasi tutta la città centro storico, in particolare, compreso.

L'allarme è scattato alle 3.38 e le squadre dei vigili del fuoco della caserma di via Barbantini sono piombate sul posto per cercare di contenere le fiamme. Complessivamente sono intervenute sette squadre provenienti anche da Massa e da Pistoia. Danni ingenti, praticamente la struttura è andata quasi completamente distrutta. La gente ha avvertito subito la puzza di bruciato e anche adesso, a distanza di ore, essa è percepibile, ad esempio, nel centro storico. Si tratterà ora di appurare se ci sono rischi per la salute.

Alle 8.30 ancora sul posto i vigili del fuoco di Lucca per spengere gli ultimi focolai e per mettere in sicurezza il capannone semi distrutto. Giunti anche i carabinieri per dare inizio alle indagini sulle cause dell'incendio. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito.

Sul posto, insieme al personale ARPAT, anche gli operatori del Dipartimento della Prevenzione di Lucca dell'Azienda USL Toscana nord ovest per i rilievi del caso dal punto di vista ambientale. Nonostante Arpat non abbia rilevato alcun sforamento dei valori limite nella zona, verrà comunque emessa un'ordinanza in via cautelativa con cui si inviteranno i residenti nell'area di 500mt dal luogo del'incendio a tenere chiuse le finestre e a non consumare frutta e verdura prodotti nei campi interessati dall'ordinanza. Le scuole rimarranno aperte. Sono bruciati solventi e lucidato, non vernici.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Il popolo saharawi vive dal novembre del 1975 nell'inospitale deserto dell'hammada, sud Algeria, dove si è dovuto rifugiare…

Spazio disponibilie

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai…

“La gestione territoriale della sanità è un'idea di welfare che condividiamo. Riteniamo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 9 ottobre Porta Elisa si illuminerà di colore verde. Il Comune di Lucca anche quest'anno ha infatti aderito 

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con le agenzie per il lavoro Umana e Synergie, organizza due di incontri…

Oltre 600 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, stampa e organizzatori di festival, 28 anteprime (inclusi il Leone d’Oro La stanza accanto e la…

Spazio disponibilie

Una perturbazione consistente in avvicinamento da ovest interesserà la Toscana nella giornata di domani, martedì 8 ottobre.

Il Coordinamento Provinciale di Fratelli d'Italia di Lucca, a nome di tutti i tesserati e i simpatizzanti, piange…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie