Anno XI 
Mercoledì 12 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
12 Febbraio 2025

Visite: 120

I classici di Fabrizio De André, Paolo Conte, Ennio Morricone, Armando Trovajoli e di altri grandi autori italiani rivivono a Lucca con il Trio Onda Acustica. Domenica 16 febbraio alle 18, nella Sala del Capitolo del Real Collegio, prende il via la quarta edizione della Rassegna della Canzone d'Autore, promossa dal Centro di promozione musicale Animando. Ad aprire il cartellone di eventi sarà lo spettacolo "Parole e Musica d'Autore", un viaggio musicale che attraversa melodie e testi di autori italiani che hanno segnato la storia della musica. Sul palco, il Trio Onda Acustica, diretto da Giulio D'Agnello (voce e chitarra), affiancato da Mauro Redini (fisarmonica) e Alessandro Sodini (mandolino), offrirà un repertorio che spazia dalla canzone d'autore alla musica popolare, con incursioni nello standard jazz e nelle colonne sonore.

Il Trio Onda Acustica torna così a esibirsi a Lucca, città che ha già accolto con entusiasmo le sue performance. L'ensemble, caratterizzato da una formazione strumentale profondamente radicata nella tradizione italiana, supera i confini della musica popolare, esplorando con raffinata sensibilità generi e linguaggi diversi. Il programma della serata offre quindi una sintesi del vasto repertorio che il trio ha proposto con successo in tutta Italia.

BIGLIETTI. I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro per i soci Animando e 15 euro per i non soci. È possibile acquistare i biglietti anche online (8 euro per i soci e 13 euro per i non soci). Per chi desidera assistere a tutti e quattro gli appuntamenti, è disponibile un abbonamento acquistabile online al prezzo di 20 euro per i soci e 40 euro per i non soci. I biglietti possono essere acquistati in anticipo sul sito www.oooh.events oppure direttamente in loco, prima dell'inizio dello spettacolo, fino a esaurimento posti.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue la programmazione degli eventi dell'associazione Amici dell'Agorà Il cui calendario si trova nelle pagine del sito e…

L'Associazione Pons Tectus e il Comitato Viabilità e Ambiente di Pontetetto in collaborazione con l'Associazione Paesi e…

Spazio disponibilie

Prosegue l’instabilità con temporali e piogge che insisteranno sulla Toscana anche domani, giovedì 13 febbraio, in modo particolare…

Due anni di impegno, solidarietà e sostenibilità. Il Centro del Riuso Solidale "Nova Vita" di Ghivizzano celebra questo importante traguardo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lucca, 12 febbraio 2025 - Tutto pronto per il secondo appuntamento del ciclo "Letture sul lavoro", promosso dalla Fondazione…

Un branco di sardine metalliche composto da 600 elementi sembra nuotare compatto galleggiando nel vuoto e le farfalle monarche…

Nell'ambito della rassegna teatrale Toscana Anspi 2025, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in collaborazione con la compagnia teatrale In Dolce…

"Come Gruppo Consiliare abbiamo presentato una mozione per richiedere al sindaco ed a…

Spazio disponibilie

Nel progetto di rifacimento di piazza Grande è prevista anche la posa di panchine di marmo,…

Massiccia adesione anche da parte dei dipendenti dell'ospedale di Lucca San Luca - quasi il 90 per cento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie