Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Giugno 2024

Visite: 239

Gli agenti della sezione volanti sono intervenuti in Via Bongi 112, a seguito di chiamata richiesta di soccorso giunta tramite il 112 da parte di una giovane donna la quale riferiva che mentre si trovava in sella alla sua bicicletta veniva avvicinata da un uomo in sella ad motoveicolo che le si avvicinava sottraendole la borsa inserita nel cestino della sua bicicletta, per poi darsi alla fuga. Gli agenti hanno contattato la donna ed utilizzando il cellulare asportato unitamente alla borsa lo hanno localizzato presso il parcheggio dell’ospedale San Luca.

Sul posto, nel punto esatto ove era stato localizzato il telefono rubato, la polizia ha subito notato la presenza di uno scooter parcheggiato tra le auto in sosta in modo da occultarne la presenza e nelle immediate vicinanze un uomo di origine magrebina vestito di nero, intento a rovistare in una borsa. Il soggetto alla vista degli operatori cercava di sottrarsi al controllo, infilandosi completamente sotto un’auto in sosta, ma è stato immediatamente intercettato e bloccato.

Il controllo sulla persona permetteva di rinvenire e sequestrare il cellulare della derubata che era stato fatto squillare tramite l’applicazione “trova il mio iphone”, la somma di 40 euro tra banconote e monete, la tessera sanitaria, la carta d’ identità, la patente di guida e il bancomat, il tutto di proprietà della predetta parte offesa. Nel proseguo del controllo venivano rinvenuti altri tre smartphone provento di furto. Oltre alla borsa della vittima veniva rinvenuta una borsa di colore arancione, con oggetti e documenti provenienti da un altro furto perpetrato via Armando Diaz alle 19,15.

Anche il motociclo, Honda Sh è risultato essere stato rubato l'11 giugno e denunciato presso i carabinieri di Pisa Porta a Mare  

A.A. è stato tratto in arresto e nella mattinata odierna giudicato con il rito direttissimo

L’arresto veniva convalidato e disposta la misura cautelare della custodia in carcere.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Spazio disponibilie

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 14 ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Alloggi popolari: è stata pubblicata sul sito del Comune di Altopascio la graduatoria provvisoria relativa al bando di…

Doppio appuntamento con gli Erasmusdays a Lucca: il 15 e il 16 ottobre, a Palazzo Ducale si terranno due incontri, uno su 'Donne,…

Importante riconoscimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca per Pietro Pietrini, direttore del Molecular Mind Laboratory della…

"L'alimentazione, questa sconosciuta!" è il titolo dell'incontro di martedì 15 ottobre alle 15 nella sala Tobino di Palazzo Ducale, a Lucca

Spazio disponibilie

«Si parla spesso di 'invecchiamento attivo', ma altrettanto spesso questa rimane una definizione fine a se stessa, senza…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio interiore. Sono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie