Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Barbara Ghiselli
Cronaca
21 Giugno 2024

Visite: 832

Ennesimo vandalismo in pieno centro storico: questa volta a fare il bilancio dei danni ricevuti è toccato alla trattoria Rusticanella 2 di via San Paolino dove mercoledì sera -  a causa di un gruppo di ubriachi già noti alle forze dell'ordine e agli abitanti della zona - è stata distrutta la prima parte della vetrina del bancone all'ingresso dell'attività.

Ma andiamo con ordine e per capire con precisione cosa è successo lo abbiamo chiesto a Mattia Nelli, uno dei titolari che era presente in quel momento. 
"Stavo lavorando e fuori del locale mi aspettava la mia ragazza con un'amica - racconta Nelli - e verso le 21.30 sono passati di lì un gruppo di ubriachi. Uno di loro, molto conosciuto nella zona per essere un attaccabrighe e per stazionare sugli scalini del palazzo Pretorio, ha iniziato a importunarle e allora le ragazze hanno deciso di entrare nella trattoria. Lui non si è fermato: le ha infatti seguite dentro il locale portando anche un amplificatore e mettendo la musica a tutto volume. Dato che stava disturbando la mia ragazza, la  sua amica e anche i clienti gli ho chiesto di andarsene. A quel punto lui ha lanciato il suo amplificatore contro la vetrina (dove sono in bella mostra i nostri prodotti) che infrangendosi si è rotta in mille pezzi". Nelli racconta che a quel punto è stata chiamata la polizia che arrivata prontamente sul posto con una volante lo ha portato via. "Naturalmente io e mio padre Luca Nelli, altro titolare dell'attività, abbiamo già denunciato l'accaduto". Quello che è successo ha fatto riflettere e discutere molti residenti nella zona. "E' possibile che una persona conosciuta per disturbo della quiete pubblica (cosa che avviene quasi quotidianamente) continui a girare libero come se nulla fosse?" si chiede la signora Francesca che abita lì vicino. "Che biglietto da visita può essere questo per i turisti? Tutta la mia solidarietà all'attività che ha subito questo grave danno ma mi chiedo se fosse possibile prevenire in qualche modo quanto è avvenuto" ha detto il signor Carlo, un cliente abituale della trattoria . La signora Maria, passando nei pressi della Rusticanella 2 ha così commentato l'accaduto :"Inizia l'estate e sapere che succedono queste cose mi preoccupa: ho una figlia di sedici anni che in questa stagione viene spesso dopocena in città con amiche e amici a fare una passeggiata, a prendere un gelato o una bibita. Sapere quindi cosa è successo ieri sera mi spaventa, mi auguro che aumentino i controlli".
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Spazio disponibilie

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 14 ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Alloggi popolari: è stata pubblicata sul sito del Comune di Altopascio la graduatoria provvisoria relativa al bando di…

Doppio appuntamento con gli Erasmusdays a Lucca: il 15 e il 16 ottobre, a Palazzo Ducale si terranno due incontri, uno su 'Donne,…

Importante riconoscimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca per Pietro Pietrini, direttore del Molecular Mind Laboratory della…

"L'alimentazione, questa sconosciuta!" è il titolo dell'incontro di martedì 15 ottobre alle 15 nella sala Tobino di Palazzo Ducale, a Lucca

Spazio disponibilie

«Si parla spesso di 'invecchiamento attivo', ma altrettanto spesso questa rimane una definizione fine a se stessa, senza…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio interiore. Sono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie