Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Barbara Ghiselli
Cronaca
21 Giugno 2024

Visite: 873

Ennesimo vandalismo in pieno centro storico: questa volta a fare il bilancio dei danni ricevuti è toccato alla trattoria Rusticanella 2 di via San Paolino dove mercoledì sera -  a causa di un gruppo di ubriachi già noti alle forze dell'ordine e agli abitanti della zona - è stata distrutta la prima parte della vetrina del bancone all'ingresso dell'attività.

Ma andiamo con ordine e per capire con precisione cosa è successo lo abbiamo chiesto a Mattia Nelli, uno dei titolari che era presente in quel momento. 
"Stavo lavorando e fuori del locale mi aspettava la mia ragazza con un'amica - racconta Nelli - e verso le 21.30 sono passati di lì un gruppo di ubriachi. Uno di loro, molto conosciuto nella zona per essere un attaccabrighe e per stazionare sugli scalini del palazzo Pretorio, ha iniziato a importunarle e allora le ragazze hanno deciso di entrare nella trattoria. Lui non si è fermato: le ha infatti seguite dentro il locale portando anche un amplificatore e mettendo la musica a tutto volume. Dato che stava disturbando la mia ragazza, la  sua amica e anche i clienti gli ho chiesto di andarsene. A quel punto lui ha lanciato il suo amplificatore contro la vetrina (dove sono in bella mostra i nostri prodotti) che infrangendosi si è rotta in mille pezzi". Nelli racconta che a quel punto è stata chiamata la polizia che arrivata prontamente sul posto con una volante lo ha portato via. "Naturalmente io e mio padre Luca Nelli, altro titolare dell'attività, abbiamo già denunciato l'accaduto". Quello che è successo ha fatto riflettere e discutere molti residenti nella zona. "E' possibile che una persona conosciuta per disturbo della quiete pubblica (cosa che avviene quasi quotidianamente) continui a girare libero come se nulla fosse?" si chiede la signora Francesca che abita lì vicino. "Che biglietto da visita può essere questo per i turisti? Tutta la mia solidarietà all'attività che ha subito questo grave danno ma mi chiedo se fosse possibile prevenire in qualche modo quanto è avvenuto" ha detto il signor Carlo, un cliente abituale della trattoria . La signora Maria, passando nei pressi della Rusticanella 2 ha così commentato l'accaduto :"Inizia l'estate e sapere che succedono queste cose mi preoccupa: ho una figlia di sedici anni che in questa stagione viene spesso dopocena in città con amiche e amici a fare una passeggiata, a prendere un gelato o una bibita. Sapere quindi cosa è successo ieri sera mi spaventa, mi auguro che aumentino i controlli".
Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie