Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Giugno 2020

Visite: 20

Un'automobile guidata da una donna, che procedeva in direzione porta San Pietro e proveniente da Porta Elisa, sì è ribaltata questa mattina verso le 9.00 dopo aver urtato le ringhiere a bordo strada, nei pressi dello spartitraffico di fronte a Piazzale Ricasoli, zona stazione ferroviaria.

Secondo quanto ricostruito, un giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali spingendo la propria bicicletta. La donna, pare, avrebbe visto solo all'ultimo il pedone, e di istinto avrebbe quindi sterzato bruscamente a destra per evitarlo, sbattendo contro le ringhiere e facendo quindi fare un testacoda all'auto che poi si è ribaltata finendo sul suo fianco sinistro e restando di traverso alla corsia di marcia, bloccandola completamente. Il ragazzo, sarebbe quindi stato sbalzato sullo spartitraffico finendo a terra riportando miracolosamente lievi ferite.

Intervenute due ambulanze, delle quali una ha trasportato il pedone all'ospedale San Luca di Lucca e l'altra per prestare soccorso alla conducente dell'auto visibilmente spaventata e sotto shock. Accorse subito anche due pattuglie delle polizia municipale di Lucca, per effettuare i rilievi e per deviare il traffico. Le auto provenienti da Porta Elisa, hanno dovuto quindi fare dietro front, in quanto la strada è rimasta bloccata per diverso tempo, e allungare il giro, percorrendo la parte opposta della circonvallazione per andare in direzione Sant'Anna.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie