Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
14 Giugno 2024

Visite: 439

"E' vero che una rappresentanza della giunta comunale guidata dal sindaco Pardini ha partecipato il primo giugno scorso all'evento che si è svolto al centro sportivo Vignini e al quale è stato protagonista, in audioconferenza, il latitante Andrea Palmeri?".

E' questa l'interrogazione che il consigliere comunale del centrosinistra Daniele Bianucci ha presentato al primo cittadino, con un apposito atto consiliare. Adesso, Pardini sarà tenuto a rispondere entro trenta giorni al quesito, direttamente nell'aula di Palazzo Santini.

"Tramite apposita interrogazione consiliare, abbiamo domandato al sindaco se è fondata o meno la voce che si rincorre da giorni, secondo cui all'evento che ha visto protagonista, collegato in audioconferenza, il latitante Andrea Palmeri, sarebbe stata presente una rappresentanza della sua giunta – spiega Bianucci – Naturalmente, a nessuno può sfuggire la rilevanza che avrebbe un fatto del genere, e quindi crediamo che sia utile che quanto prima lo stesso Pardini faccia chiarezza sulla vicenda, relazionando nell'aula consiliare. Abbiamo anche domandato a Pardini, nel caso, quali componenti della giunta (o altre o altri donne e uomini suoi fiduciari o collaboratori) avrebbero effettivamente partecipato all'evento; e quali provvedimenti il sindaco intenderebbe assumere, eventualmente, nei confronti dei suoi assessori, fiduciari o-collaboratori che fossero stati presenti all'evento".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

Spazio disponibilie

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 14 ottobre, alle ore…

Alloggi popolari: è stata pubblicata sul sito del Comune di Altopascio la graduatoria provvisoria relativa al bando di…

Doppio appuntamento con gli Erasmusdays a Lucca: il 15 e il 16 ottobre, a Palazzo Ducale si terranno due incontri, uno su 'Donne,…

Spazio disponibilie

Importante riconoscimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca per Pietro Pietrini, direttore del Molecular Mind Laboratory della…

"L'alimentazione, questa sconosciuta!" è il titolo dell'incontro di martedì 15 ottobre alle 15 nella sala Tobino di Palazzo Ducale, a Lucca

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie