"E' vero che una rappresentanza della giunta comunale guidata dal sindaco Pardini ha partecipato il primo giugno scorso all'evento che si è svolto al centro sportivo Vignini e al quale è stato protagonista, in audioconferenza, il latitante Andrea Palmeri?".
E' questa l'interrogazione che il consigliere comunale del centrosinistra Daniele Bianucci ha presentato al primo cittadino, con un apposito atto consiliare. Adesso, Pardini sarà tenuto a rispondere entro trenta giorni al quesito, direttamente nell'aula di Palazzo Santini.
"Tramite apposita interrogazione consiliare, abbiamo domandato al sindaco se è fondata o meno la voce che si rincorre da giorni, secondo cui all'evento che ha visto protagonista, collegato in audioconferenza, il latitante Andrea Palmeri, sarebbe stata presente una rappresentanza della sua giunta – spiega Bianucci – Naturalmente, a nessuno può sfuggire la rilevanza che avrebbe un fatto del genere, e quindi crediamo che sia utile che quanto prima lo stesso Pardini faccia chiarezza sulla vicenda, relazionando nell'aula consiliare. Abbiamo anche domandato a Pardini, nel caso, quali componenti della giunta (o altre o altri donne e uomini suoi fiduciari o collaboratori) avrebbero effettivamente partecipato all'evento; e quali provvedimenti il sindaco intenderebbe assumere, eventualmente, nei confronti dei suoi assessori, fiduciari o-collaboratori che fossero stati presenti all'evento".