Anno XI 
Venerdì 21 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Febbraio 2025

Visite: 406

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca, con l’approssimarsi del Carnevale hanno intensificato i controlli volti a verificare la commercializzazione dei prodotti carnevaleschi che potrebbero risultare dannosi per la salute del consumatore.
Gli opportuni riscontri effettuati, dai militari del Gruppo di Lucca, in due esercizi commerciali della città, hanno consentito di individuare e sottoporre a sequestro circa 10.000 oggetti tipici di questo “festoso e goliardico” periodo dell’anno, poiché risultati non conformi agli standard di sicurezza previsti dalle normative comunitarie e nazionali.
Tra il materiale esposto in libera vendita sugli scaffali sono state rinvenute maschere, stelle filanti, coriandoli, bombolette spray e parrucche sprovviste della marcatura di conformità europea “CE” nonché delle indicazioni di provenienza.
Le Fiamme Gialle hanno proceduto altresì a sequestrare numerosi giocattoli per bambini privi delle informazioni minime di sicurezza e potenzialmente pericolosi per la salute dei minori.
I titolari degli esercizi commerciali sono stati segnalati alla Camera di Commercio che provvederà ad irrogare le relative sanzioni. I prodotti ritirati dal commercio saranno distrutti al termine dell’iter procedimentale. Le operazioni condotte dalla Guardia di Finanza rispecchiano il costante impegno del Corpo a tutela dei consumatori, svolgendo azione di contrasto dei diversi fenomeni illeciti così favorendo un mercato libero improntato ad una sana concorrenza a vantaggio degli operatori economici corretti

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Non riusciamo a capire perché l’area vasta nordovest continua a rifiutare la spedizione dei referti di analisi e…

L'Arciconfraternita di Misericordia di Lucca è lieta di annunciare la cerimonia di inaugurazione e benedizione di due nuovi…

Spazio disponibilie

Un fine settimana all’insegna del mercatino “Arti e Mestieri” che torna in piazza San Giusto e piazza XX…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si è tenuto presso il Palazzo del Governo nella mattina di ieri (18 febbraio) un incontro presieduto dal Prefetto…

Venerdì 9 Maggio alle ore 21 al Teatro Puccini di Altopascio arriva “Gli Sfoghi del…

Prorogati i termini per presentare domanda  per i progetti  proposti da Confcooperative Toscana. Il presidente Grilli: "Occasione di crescita personale e professionale"

Spazio disponibilie

Contributo affitto subito: il Partito Democratico nelle piazze per raccogliere le firme. Continua la campagna promossa dal…

Ultimo appuntamento dell'iniziativa "Salotto letterario libri ad Athena" promosso dal comune di Capannori per fare conoscere gli scrittori…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie