Anno XI 
Venerdì 21 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
20 Febbraio 2025

Visite: 130

Contributo affitto subito: il Partito Democratico nelle piazze per raccogliere le firme. Continua la campagna promossa dal Partito Democratico lucchese per chiedere il reintegro del contributo affitto a livello comunale e nazionale, visto che la scelta di azzerare quei fondi ha dirette conseguenze - anche a Lucca - su centinaia e centinaia di famiglie. La battaglia per il diritto alla casa va avanti con chiare sollecitazioni al Governo e all'amministrazione comunale, affinché il tema della casa e in generale quello delle politiche sociali torni a essere centrale nell'agenda politica e programmatica. 

"Contributo affitto subito", è questo il nome della campagna presentata lo scorso novembre, che torna ora sul territorio con una serie di banchetti e iniziative per coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini: la petizione può essere firmata online (https://chng.it/z6488x6SKp). 

"La situazione 'casa' a Lucca - spiegano dal Partito Democratico - è asfissiante. Tra l'aumento del costo della vita e l'impennata dei canoni di locazione (Lucca è la seconda città in Toscana con gli affitti più cari), è impensabile non prevedere uno strumento di sostegno al reddito come il contributo affitto, che va ad aiutare centinaia di famiglie e di persone costantemente alle prese con i rincari quotidiani del costo della vita. Il contributo affitto è indispensabile e non è più uno strumento che guarda esclusivamente ai nuclei familiari in gravi condizioni di disagio: è una possibilità concreta e necessaria che va a sostenere  tante persone che si collocano in quella fascia intermedia che, nonostante un lavoro regolare e un reddito regolare, fatica a districarsi nelle continue spese". 

IL CALENDARIO. Ecco le date in cui è possibile firmare fisicamente la petizione: sabato 22 febbraio, dalle 9 alle 12, al mercato Don Baroni; martedì 25 febbraio, dalle 9 alle 12, al mercato di Ponte a Moriano; sabato 1 marzo, dalle 15 alle 18, in via Fillungo, di fronte alla chiesa di San Cristoforo; sabato 8 marzo, dalle 9 alle 12, al mercato Don Baroni; martedì 11 marzo, dalle 9 alle 12, al mercato a Ponte a Moriano; sabato 15 marzo, dalle 18 alle 18, in via Fillungo, di fronte alla chiesa di San Cristoforo. 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

“Un evento a metà strada tra la presentazione del volume sugli 80 anni di attività dell’azienda “A.Celli” ed una rassegna stampa, voluto per ufficializzare un accordo con la Fondazione Giacomo Puccini”. È così che Simone Morgantini, responsabile alle comunicazioni della storica azienda lucchese, ha presentato l’incontro che è avvenuto questa mattina al Museo Puccini in piazza Cittadella

In questi giorni abbiamo letto tante opinioni sul futuro di Geal, interventi e pareri che vorrebbero indicare la via da seguire nella gestione del nostro patrimonio idrico, ma crediamo giusto che sia per prima l'amministrazione di Lucca a dover parlare di cosa è bene per Lucca

Risistemazione e valorizzazione del mercato settimanale di Altopascio e sostegno al commercio al dettaglio. Sono queste le…

Lucca si distingue a livello nazionale per le sue politiche ambientali e ottiene un importante riconoscimento al…

Spazio disponibilie

Uno scontro tra una moto ed una bicicletta è avvenuto ieri sera poco prima delle ore 19.30 sulla…

Lucca si prepara a vivere un week-end di festa con "Lucca in Maschera", la rassegna di Carnevale che animerà il centro cittadino e raggiungerà il suo apice con l'attesissima sfilata delle maschere sulle Mura di Lucca e nelle principali piazze del centro storico

"De. Co. Lucca, ovvero come svilire il territorio e propagandare per marketing e promozione territoriale l'ennesima passerella…

Spazio disponibilie

Per gli atleti del Ciclo Team San Ginese un inverno ricco di soddisfazioni nella mountain- bike grazie al…

La nuova apertura porta con sé dieci assunzioni. Il locale farà anche punto pranzo e aperitivi. All'interno allestimenti futuristi, arredi di design, un ex caveau e due privé per eventi privati

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie