Torna la tanto attesa serata di Capodanno organizzata dal comune di Lucca, quest’anno con un’importante novità: per la prima volta la suggestiva piazza Santa Maria ospiterà il Radio Italia Party, una serata di musica italiana mixata e remixata dai migliori producer con cui Radio Italia, tra le maggiori e più ascoltate emittenti radiofoniche del paese, ha fatto ballare e cantare le più belle e prestigiose piazze nazionali.
“Per noi è motivo di grande orgoglio che una radio nazionale come Radio Italia, amata da tutti, ci venga a trovare”, ha dichiarato l’assessore alla cultura Mia Pisano. “Nei giorni precedenti l’evento, lo stesso verrà pubblicizzato ampiamente sull’emittente, e così la location- ha aggiunto l’assessore al turismo Remo Santini- Contiamo che vengano anche persone da fuori”.
La serata comincerà alle 22,30 con il warm-up DJ set a cura di Aaron Modigliani, per poi proseguire con il vero e proprio Radio Italia Party a partire dalle 23, che vedrà protagonista Luca Camorcia, uno dei DJ più noti dell’emittente. Avvicinandosi alla mezzanotte verrà naturalmente il momento del conto alla rovescia al 2025 e del brindisi inaugurale dell’anno nuovo, nella quale occasione anche il sindaco Mario Pardini farà alla città i suoi auguri per un anno pieno di soddisfazioni. A partire dalla mezzanotte e mezza ci sarà un DJ set speciale con i migliori successi degli anni ’90 o 2000, con la fine della serata prevista per le ore tre del mattino.
Nonostante il nuovo format, gli aspetti più collaudati e di successo dell’appuntamento rimangono immutati: non cambia l’ambientazione in piazza Santa Maria, ideale per il suo carattere suggestivo, per la sua vicinanza all’esterno della città e la presenza di locali dove cenare prima della festa, come non cambiano le norme di sicurezza che già negli scorsi anni hanno garantito un sereno svolgimento della serata. Anche un volto noto e apprezzato ritornerà: alla conduzione ci sarà ancora una volta Emanuela Gennai.
“Faccio i miei complimenti all’amministrazione per il bellissimo programma, e ringrazio di essere stata chiamata anche quest’anno a condurre questa stupenda festa di Capodanno in piazza- ha dichiarato la conduttrice- Ci tengo moltissimo, anche perché accoglie tutte le fasce d’età: vi aspettiamo numerosi”.
Oltre alla musica, non mancheranno momenti di spettacolo e animazione per rendere la serata ancora più speciale: Lucca è pronta a confermarsi una delle mete più affascinanti per le festività, offrendo un’esperienza che unisce tradizione, modernità e tanta voglia di stare insieme.