Anno XI 
Venerdì 27 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Novembre 2023

Visite: 640

Tutti i 206 candidati che si erano collocati in maniera utile nella graduatoria del concorso per istruttore amministrativo (ex categoria C) bandito dall’amministrazione comunale due anni fa hanno ricevuto una chiamata per essere assunti, o dallo stesso comune di Lucca o da altri comuni della Toscana. E’ questo il risultato raggiunto prima della chiusura della graduatoria, avvenuta nei giorni scorsi allo scadere dei due anni previsti dalla legge.

L’amministrazione comunale ha assunto complessivamente da questa graduatoria 80 candidati, scorrendola fino alla posizione 186. Dopo di che, nelle ultime settimane ha concesso al Comune di Massarosa e a quello di Pieve a Nievole di utilizzarla, e negli ultimi giorni di validità, attraverso la rete degli Urp della Toscana, anche ad altri Enti locali toscani: in questo modo tutte le restanti posizioni sono state scorse e in particolare, con gli ultimi scorrimenti da parte di altri enti, sono state effettuate 5 ulteriori assunzioni a tempo indeterminato.

Tutti i 206 candidati in graduatoria – spiega l’assessore al personale Moreno Bruni – hanno avuto la possibilità di essere assunti a tempo indeterminato dal Comune di Lucca o da un altro Comune, e questo è un risultato di notevole importanza, che da una parte significa che c’è un grande bisogno negli enti locali di figure di questo tipo e dall’altra rappresenta una bella e significativa opportunità, soprattutto per i giovani diplomati che vogliano entrare nel mondo del lavoro a servizio della comunità. Come Comune di Lucca siamo ora pronti a bandire un nuovo, analogo concorso, che anche in questo caso porterà alla immediata assunzione di nuovo personale e alla creazione di una nuova graduatoria che resterà in vigore due anni”.

Nei programmi dell’amministrazione comunale c’è prima l’approvazione del nuovo Piano delle assunzioni 2024-2026 entro il mese di novembre e poi, a seguire, la pubblicazione del bando di concorso entro la fine di quest’anno.

 

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano

Al cantiere dello stadio comunale di Capannori, da anni osservato con preoccupazione dai cittadini, si aggiunge un’altra incongruenza:…

Spazio disponibilie

Leggere per non dimenticare leggere per vivere, per interpretare il mondo, per farsi domande, per cercare anche risposte scomode. Leggere perché se non leggi non sei nulla, leggere perché ti fa sentire vivo, ti dà gli strumenti per capire

Col calendario della LAV Lucca 2025 “Ogni giorno dalla parte degli animali” possiamo sostenere concretamente i progetti dell’associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prende il via un percorso partecipativo dedicato alla definizione dei Contratti di Area Umida per l’Oasi Riserva Naturale…

Esprimono diverse perplessità, i consiglieri di Obiettivo Comune, sul consiglio comunale di Villa Basilica del 20 dicembre, durante…

Il Lonfo delle fanfole in 3D. È stata premiata lunedì 23 dicembre 2024, al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di…

"Durante l'ultimo consiglio comunale a Capannori è stata bocciata la mozione sulla riorganizzazione dell'area sanitaria di Marlia, ex…

Spazio disponibilie

Caleidosarte presenta 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche. Da un'idea di Claudio Giannini con il coordinamento di Paola Galeotti

Cercare di accelerare le liste di attesa, così da dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie