Anno XI 
Domenica 13 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
15 Giugno 2020

Visite: 22

Mascherine lavabili e riutilizzabili, formate da 4 strati (cotone, gommapiuma, tnt e ancora cotone), colore blu e stemma della città di lato: questo l’omaggio di Conflavoro Pmi al Comune di Lucca. I dispositivi, provvisti di tutte le certificazioni del caso, sono stati consegnati questo pomeriggio al sindaco Alessandro Tambellini e all’assessore al commercio, Valentina Mercanti da Roberto Capobianco, fondatore di Sphera e presidente nazionale di Conflavoro Pmi. “Le Italy Mask sono dispositivi medici Classe 1 certificati CE registrati al ministero della Salute – evidenzia Roberto Capobianco, – ma soprattutto sono mascherine rigorosamente made in Tuscany e progettate da artigiani lucchesi. Crediamo infatti che il ritorno alle professionalità e alla grande qualità del territorio sia preminente per fare il bene della nostra economia. Oltretutto questi dispositivi medici sono completamente personalizzabili e dunque belli e piacevoli da indossare: la Italy Mask può essere tagliata a misura di uomo, donna e bambino, disegnata con il colore, le immagini e i loghi che più si addicono ai gusti personali o alle necessità aziendali. Siamo onorati di poter donare questa innovativa eccellenza lucchese al sindaco Alessandro Tambellini e quindi all’intera città di Lucca”.

“Ringraziamo Conflavoro per l’iniziativa – commentano Tambellini e Mercanti – che da un lato dimostra solidarietà in un momento non facile, dall’altro dà un contributo al decoro e all’ambiente, abbattendo lo spreco delle mascherine monouso. Abbiamo intenzione di consegnare le mascherine ai lavoratori del Comune a partire dagli agenti della Polizia Municipale, che potranno così indossare la mascherina con lo stemma della Città. Hanno svolto un lavoro costante e capillare sul territorio: è anche grazie al loro impegno se Lucca ha imparato, pur fra mille difficoltà, a convivere con il virus”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

La piccola cantante lucchese Matilde Donati, torna su tutti i social e…

Spazio disponibilie

Una squadra reduce da una bellissima stagione che si è rinnovata per oltre la metà del roster,…

Domenica 13 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la XXIX edizione, organizzata dal…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Spazio disponibilie

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie