Anno XI 
Venerdì 27 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Febbraio 2020

Visite: 38

Un lettore ci ha inviato queste quattro immagini e una domanda che giriamo a chi di dovere. Certo, il problema, però, non è solo quello del cornicione crollato il 23 dicembre 2019, quanto di quale sia lo stato di manutenzione in cui si trova tutta la facciata del palazzo Pretorio.

Se andiamo a leggere con attenzione le due lettere che pubblichiamo, ci rendiamo perfettamente conto che la situazione è assolutamente di emergenza e che essa è stata puntualmente segnalata alle autorità e alla sovrintendenza. Il rischio, quindi, concreto, è che anche altre parti di questo splendido edificio possano staccarsi e cadere sul selciato di piazza San Michele. Cosa ne pensano gli amministratori di palazzo dei Bradipi?

Si legge in una nota al capoverso Cause dettagliate che hanno provocato la situazione del verbale di somma urgenza: la causa che ha portato alla situazione di degrado presente è dovuta alla mancanza di interventi programmati di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, si tratta di un degrado lento che può portare a crolli differenziati e prevedibili nel tempo, la pietra si sfoglia e la sua resistenza si riduce fino ad annientarsi e cadere al suolo.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano

Al cantiere dello stadio comunale di Capannori, da anni osservato con preoccupazione dai cittadini, si aggiunge un’altra incongruenza:…

Spazio disponibilie

Leggere per non dimenticare leggere per vivere, per interpretare il mondo, per farsi domande, per cercare anche risposte scomode. Leggere perché se non leggi non sei nulla, leggere perché ti fa sentire vivo, ti dà gli strumenti per capire

Col calendario della LAV Lucca 2025 “Ogni giorno dalla parte degli animali” possiamo sostenere concretamente i progetti dell’associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prende il via un percorso partecipativo dedicato alla definizione dei Contratti di Area Umida per l’Oasi Riserva Naturale…

Esprimono diverse perplessità, i consiglieri di Obiettivo Comune, sul consiglio comunale di Villa Basilica del 20 dicembre, durante…

Il Lonfo delle fanfole in 3D. È stata premiata lunedì 23 dicembre 2024, al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di…

"Durante l'ultimo consiglio comunale a Capannori è stata bocciata la mozione sulla riorganizzazione dell'area sanitaria di Marlia, ex…

Spazio disponibilie

Caleidosarte presenta 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche. Da un'idea di Claudio Giannini con il coordinamento di Paola Galeotti

Cercare di accelerare le liste di attesa, così da dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie