Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
02 Febbraio 2020

Visite: 9

Un lettore ci ha inviato queste quattro immagini e una domanda che giriamo a chi di dovere. Certo, il problema, però, non è solo quello del cornicione crollato il 23 dicembre 2019, quanto di quale sia lo stato di manutenzione in cui si trova tutta la facciata del palazzo Pretorio.

Se andiamo a leggere con attenzione le due lettere che pubblichiamo, ci rendiamo perfettamente conto che la situazione è assolutamente di emergenza e che essa è stata puntualmente segnalata alle autorità e alla sovrintendenza. Il rischio, quindi, concreto, è che anche altre parti di questo splendido edificio possano staccarsi e cadere sul selciato di piazza San Michele. Cosa ne pensano gli amministratori di palazzo dei Bradipi?

Si legge in una nota al capoverso Cause dettagliate che hanno provocato la situazione del verbale di somma urgenza: la causa che ha portato alla situazione di degrado presente è dovuta alla mancanza di interventi programmati di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, si tratta di un degrado lento che può portare a crolli differenziati e prevedibili nel tempo, la pietra si sfoglia e la sua resistenza si riduce fino ad annientarsi e cadere al suolo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

Spazio disponibilie

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie