Anno XI 
Venerdì 27 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
28 Gennaio 2020

Visite: 132

Non ci hanno messo molto a capire cosa stava succedendo in Cina, nel loro lontano Paese e, ancor più che cosa sarebbe accaduto di lì a poco qui in Italia, dall'altra parte del globo. Lorenzo e Riccardo, i gestori del nuovo Kinki Sushi, il ristorante fusion di via delle Città Gemelle a S. Anna, hanno compreso subito che le notizie provenienti dall'Estremo Oriente sul diffondersi del cosiddetto coronavirus avrebbero spinto numerosi commensali abituali frequentatori del ristorante e, in genere, dei ristoranti cinesi o anche cino-giapponesi, a stare lontano. E' accaduto d'improvviso, un calo robusto, evidente, immotivato se si pensa che, fino a una settimana fa o poco più, si faceva fatica a tenere dietro agli ordini.

"Purtroppo quello che sta avvenendo in Cina - spiega amareggiato Lorenzo - influenza inevitabilmente anche l'Europa e, quindi, l'Italia. Noi, però, vorremmo tranquillizzare tutti i nostri clienti e i lucchesi in particolare perché il nostro ristorante non corre alcun rischio. I nostri prodotti, pesce in particolare, ma non soltanto, vengono acquistati in Italia e alla Metro qui a Lucca quindi sottoposti a controlli rigorosi da sempre. Altre materie prime le compriamo sempre qui in Italia dove, ormai, viviamo da vent'anni. Dalla Cina arrivano gli spaghetti di riso, altri tipi di pasta e comunque non ci sono pericoli. Vorremmo che la gente comprendesse il momento e non si lasciasse prendere dal panico o dalla diffidenza. Abbiamo controlli puntuali da parte delle autorità sanitarie, siamo i primi a desiderare di essere perfettamente in regola".

Il Kinki Sushi ha avuto, negli ultimi mesi, un lancio esponenziale proprio anche a seguito dell'ottima qualità del cibo e della particolare cura con cui viene preparato, la pulizia degli ambienti, l'attenzione prestata alla preparazione estetica dei piatti da portare in tavola. 

La Gazzetta di Lucca e le sorelle del Serchio, di Viareggio e di Massa e Carrara hanno deciso di fissare per il 21 febbraio a cena la classica e tradizionale cena di redazione proprio al Kinki Sushi, una dimostrazione di solidarietà e di rifiuto di ogni allarmismo attualmente, secondo gli esperti, ingiustificato almeno a queste latitudini.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano

Al cantiere dello stadio comunale di Capannori, da anni osservato con preoccupazione dai cittadini, si aggiunge un’altra incongruenza:…

Spazio disponibilie

Leggere per non dimenticare leggere per vivere, per interpretare il mondo, per farsi domande, per cercare anche risposte scomode. Leggere perché se non leggi non sei nulla, leggere perché ti fa sentire vivo, ti dà gli strumenti per capire

Col calendario della LAV Lucca 2025 “Ogni giorno dalla parte degli animali” possiamo sostenere concretamente i progetti dell’associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prende il via un percorso partecipativo dedicato alla definizione dei Contratti di Area Umida per l’Oasi Riserva Naturale…

Esprimono diverse perplessità, i consiglieri di Obiettivo Comune, sul consiglio comunale di Villa Basilica del 20 dicembre, durante…

Il Lonfo delle fanfole in 3D. È stata premiata lunedì 23 dicembre 2024, al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di…

"Durante l'ultimo consiglio comunale a Capannori è stata bocciata la mozione sulla riorganizzazione dell'area sanitaria di Marlia, ex…

Spazio disponibilie

Caleidosarte presenta 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche. Da un'idea di Claudio Giannini con il coordinamento di Paola Galeotti

Cercare di accelerare le liste di attesa, così da dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie