Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
28 Gennaio 2020

Visite: 95

Non ci hanno messo molto a capire cosa stava succedendo in Cina, nel loro lontano Paese e, ancor più che cosa sarebbe accaduto di lì a poco qui in Italia, dall'altra parte del globo. Lorenzo e Riccardo, i gestori del nuovo Kinki Sushi, il ristorante fusion di via delle Città Gemelle a S. Anna, hanno compreso subito che le notizie provenienti dall'Estremo Oriente sul diffondersi del cosiddetto coronavirus avrebbero spinto numerosi commensali abituali frequentatori del ristorante e, in genere, dei ristoranti cinesi o anche cino-giapponesi, a stare lontano. E' accaduto d'improvviso, un calo robusto, evidente, immotivato se si pensa che, fino a una settimana fa o poco più, si faceva fatica a tenere dietro agli ordini.

"Purtroppo quello che sta avvenendo in Cina - spiega amareggiato Lorenzo - influenza inevitabilmente anche l'Europa e, quindi, l'Italia. Noi, però, vorremmo tranquillizzare tutti i nostri clienti e i lucchesi in particolare perché il nostro ristorante non corre alcun rischio. I nostri prodotti, pesce in particolare, ma non soltanto, vengono acquistati in Italia e alla Metro qui a Lucca quindi sottoposti a controlli rigorosi da sempre. Altre materie prime le compriamo sempre qui in Italia dove, ormai, viviamo da vent'anni. Dalla Cina arrivano gli spaghetti di riso, altri tipi di pasta e comunque non ci sono pericoli. Vorremmo che la gente comprendesse il momento e non si lasciasse prendere dal panico o dalla diffidenza. Abbiamo controlli puntuali da parte delle autorità sanitarie, siamo i primi a desiderare di essere perfettamente in regola".

Il Kinki Sushi ha avuto, negli ultimi mesi, un lancio esponenziale proprio anche a seguito dell'ottima qualità del cibo e della particolare cura con cui viene preparato, la pulizia degli ambienti, l'attenzione prestata alla preparazione estetica dei piatti da portare in tavola. 

La Gazzetta di Lucca e le sorelle del Serchio, di Viareggio e di Massa e Carrara hanno deciso di fissare per il 21 febbraio a cena la classica e tradizionale cena di redazione proprio al Kinki Sushi, una dimostrazione di solidarietà e di rifiuto di ogni allarmismo attualmente, secondo gli esperti, ingiustificato almeno a queste latitudini.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

Riprendono gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, percorso di formazione e approfondimento promosso da Lucense, Istituto…

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie