Anno XI 
Venerdì 27 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
01 Febbraio 2020

Visite: 35

Un cittadino tunisino di 20 anni è stato arrestato nella giornata di ieri dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Lucca per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari sono giunti allo straniero dopo aver ricevuto la segnalazione di una donna che segnalava l’allontanamento da casa, da alcuni giorni, della propria figlia 30enne, tossicodipendente, secondo quanto rappresentato vittima di violenze, sia fisiche che psicologiche, da parte di un cittadino straniero di cui però, non conosceva le generalità. Grazie al telefono cellulare in uso alla ragazza, i carabinieri hanno localizzato un’abitazione di Lucca, nel quartiere S. Anna, dove questa si trovava, presa in affitto da un uomo italiano, nella quale hanno accertato altresì dimorare un cittadino tunisino. I militari hanno così aspettato il momento opportuno per intervenire all’interno della casa, dove, oltre alla giovane donna, hanno sorpreso lo straniero, privo di documenti e in evidente stato di alterazione legato ad una recente assunzione di eroina, avente con sé un ulteriore quantitativo di circa 20 grammi, oltre a vario materiale atto al confezionamento e allo spaccio. Nei confronti della ragazza, visibilmente scossa, è stato altresì accertato, a seguito di aggressione, un recente accesso al pronto soccorso, dove a seguito delle percosse subite era stata riscontrata affetta da contusioni al viso, ottenendo una prognosi di 10 giorni.

Il tunisino tratto in arresto si trova al momento detenuto presso la casa circondariale di Lucca.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano

Al cantiere dello stadio comunale di Capannori, da anni osservato con preoccupazione dai cittadini, si aggiunge un’altra incongruenza:…

Spazio disponibilie

Leggere per non dimenticare leggere per vivere, per interpretare il mondo, per farsi domande, per cercare anche risposte scomode. Leggere perché se non leggi non sei nulla, leggere perché ti fa sentire vivo, ti dà gli strumenti per capire

Col calendario della LAV Lucca 2025 “Ogni giorno dalla parte degli animali” possiamo sostenere concretamente i progetti dell’associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prende il via un percorso partecipativo dedicato alla definizione dei Contratti di Area Umida per l’Oasi Riserva Naturale…

Esprimono diverse perplessità, i consiglieri di Obiettivo Comune, sul consiglio comunale di Villa Basilica del 20 dicembre, durante…

Il Lonfo delle fanfole in 3D. È stata premiata lunedì 23 dicembre 2024, al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di…

"Durante l'ultimo consiglio comunale a Capannori è stata bocciata la mozione sulla riorganizzazione dell'area sanitaria di Marlia, ex…

Spazio disponibilie

Caleidosarte presenta 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche. Da un'idea di Claudio Giannini con il coordinamento di Paola Galeotti

Cercare di accelerare le liste di attesa, così da dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie