Anno XI 
Mercoledì 9 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
01 Febbraio 2020

Visite: 8

Un cittadino tunisino di 20 anni è stato arrestato nella giornata di ieri dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Lucca per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari sono giunti allo straniero dopo aver ricevuto la segnalazione di una donna che segnalava l’allontanamento da casa, da alcuni giorni, della propria figlia 30enne, tossicodipendente, secondo quanto rappresentato vittima di violenze, sia fisiche che psicologiche, da parte di un cittadino straniero di cui però, non conosceva le generalità. Grazie al telefono cellulare in uso alla ragazza, i carabinieri hanno localizzato un’abitazione di Lucca, nel quartiere S. Anna, dove questa si trovava, presa in affitto da un uomo italiano, nella quale hanno accertato altresì dimorare un cittadino tunisino. I militari hanno così aspettato il momento opportuno per intervenire all’interno della casa, dove, oltre alla giovane donna, hanno sorpreso lo straniero, privo di documenti e in evidente stato di alterazione legato ad una recente assunzione di eroina, avente con sé un ulteriore quantitativo di circa 20 grammi, oltre a vario materiale atto al confezionamento e allo spaccio. Nei confronti della ragazza, visibilmente scossa, è stato altresì accertato, a seguito di aggressione, un recente accesso al pronto soccorso, dove a seguito delle percosse subite era stata riscontrata affetta da contusioni al viso, ottenendo una prognosi di 10 giorni.

Il tunisino tratto in arresto si trova al momento detenuto presso la casa circondariale di Lucca.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna, a partire dal prossimo 4 novembre, ore 21.15 a Piccola Artemisia, in…

Sabato 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la libreria recentemente inaugurata “La…

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

Spazio disponibilie

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie