Anno XI 
Martedì 4 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
03 Febbraio 2025

Visite: 424

La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato due cittadini marocchini di 27 e 18 anni per tentato furto nell’abitazione di un poliziotto. I due sono stati sorpresi dal proprietario nel giardino mentre stavano portando via una bicicletta da corsa.  Intorno alle 15:00 di domenica 2 febbraio, nella zona di San Pietro a Vico, un poliziotto in servizio alla Squadra Mobile, nel rientrare a casa, ha sorpreso nel giardino della propria abitazione un uomo che stava portando via la bicicletta da corsa. Una volta sorpreso, l’uomo è scappato inseguito dall’agente fuori servizio che nel frattempo chiamava il 112. La volante, su indicazione del collega all’inseguimento, è riuscita dopo pochi minuti ad intercettare e fermare il presunto ladro, un cittadino marocchino di appena 18 anni.

Il poliziotto vittima del furto, invece, si è accorto nei pressi della propria abitazione della presenza sospetta di un altro uomo. Sospettando che fosse il palo, lo ha fermato consegnandolo alla volante. 

Le immagini del sistema di video sorveglianza dell’abitazione del derubato, infine, hanno confermato il sospetto. Dalle telecamere, infatti, si vede il secondo uomo, un cittadino marocchino di 27 anni, arrivava al cancello d’ingresso insieme al primo uomo, per poi restare nei pressi guardando dai due lati della strada l’eventuale arrivo di qualcuno.

I due, entrambi residenti in provincia, sono stati pertanto arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono le proposte del progetto Let's Ginb 'La biblioteca vi aspetta' 

Sabato 8 febbraio alle ore 11.00, presso la Casa del Boia in via dei Bacchettoni, si svolgerà…

Spazio disponibilie

E' possibile fare richiesta del buono scuola per l'anno scolastico 2024/2025, un contributo a favore di bambini con età compresa fra…

Prosegue con grande interesse, a Lucca il 4 febbraio 2025, la serie di incontri quale parte centrale…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

'Gli Internati militari italiani: tra prigionia e Resistenza' è l'argomento dell'incontro, introdotto e coordinato da Nicola Barbato dell'Isrec Lucca, in…

Torna il corso diocesano «Ad occhi aperti», organizzato dal Centro missionario diocesano e dall'associazione Amani Nyayo. Si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie