La società di calcio Farneta1983 insorge contro la politica e ringrazia chi ha prmesso di svolgere la propria attività. Cominciano a ribellarsi le società calcistiche:
E’ cominciata l’avventura Farneta tra mille difficoltà, caccia alle streghe politicanti che per far propria una battaglia di denigrazione sulla parte opposta della compagine politica fa soffrire tutto il movimento calcistico. Le società dovrebbero essere più coese tra loro e non pensare troppo al proprio orticello. Ma il Farneta1983 dopo un iscrizione lampo con l’aiuto degli amici del Massa Macinaia che con il loro benestare ci permettono di svolgere il campionato di 3^ categoria e ancora la preparazione estiva nel campo di Quiesa che da parte nostra va un grande grazie e non per ultimo la prima partita in casa siamo riusciti a disputarla per grazia ricevuta a San Vito nel campo della famiglia Polonia e anche a loro va un grande grazie confermandoci già anche la seconda partita di
campionato contro la Trebesto che per il Farneta1983 sarà la prima giornata bianco-verde fuori dal nostro territorio di appartenenza, con l’intero incasso totalmente devoluto al “Villaggio del Fanciullo e Fondazione Alice Benvenuti ”.
I politici non competenti non riusciranno mai a rinchiudere in un cassetto gli alti valori umani che il Farneta1983 vuole trasmettere, “arrendetevi” a chi fa le cose con passione e seriamente la verità sarà raccontata dalla storia e già alle passate elezioni è dimostrato che la politica tutta non rappresenta la città. Da sempre i Donatori di sangue di Nave nostri sostenitori, Banco Farmaceutico, Fondazione Meyer, San Vincenzo de’ Paoli, Comitato della strage di Viareggio, Villaggio del Fanciullo e Fondazione Alice Benvenuti, tutto documentato sui Social del Farneta, avanti tutta “Ama sarai Amato”, “Rispetta che sarai Rispettato”.