Anno XI 
Venerdì 11 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Giugno 2024

Visite: 389

"Impresa, tecnologia, lavoro. Principi lavoristici e metamorfosi del lavoro": ecco il titolo dell'edizione 2024 della Scuola di alta formazione - Summer school organizzata dalla Fondazione Giuseppe Pera, che anche quest'anno registra un successo di iscrizioni. L'appuntamento è dal 27 al 29 giugno, nella Cappella Guinigi del complesso conventuale di San Francesco. 

Molti gli argomenti che verranno trattati nella tre giorni che si aprirà giovedì 27, alle 10.30 con "Dialogo tra un filosofo, una giuslavorista e un informatico - Etica, lavoro, intelligenza artificiale". All'evento inaugurale parteciperanno Gustavo Cevolani, professore di Filosofia della Scienza della IMT - Scuola Alti Studi di Lucca,  Patrizia Tullini, professoressa di Diritto del Lavoro dell'Università di Bologna e Marco Gori, professore di Intelligenza Artificiale dell'Università di Siena. Le conclusioni sono affidate a Rocco De Nicola, rettore di IMT - Scuola Alti Studi di Lucca.

La Scuola prosegue poi con successivi tre moduli che impegneranno gli iscritti fino al sabato mattina, tra laureati, studiosi della materia, magistrati, iscritti agli Ordini Professionali, sindacalisti e operatori di patronati, responsabili e collaboratori degli uffici delle risorse umane di aziende privati, associazioni e enti pubblici.

La Scuola e l'evento inaugurale sono accreditati dagli ordini professionali degli avvocati e dei consulenti del lavoro. Il percorso è organizzato con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, IMT - Scuola Alti Studi di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani, Aidlass Forense, Centro nazionale di studi di Diritto del Lavoro "Domenico Napoletano", Scuola Superiore dell'Avvocatura, Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Ordine degli Avvocati di Lucca, Consulenti del Lavoro Consiglio provinciale e regionale e con il sostegno di Giuffrè Francis Lefebvre,  Wolters Kluwer e Wolters Kluwer Agenzia di Lucca. 

Il programma completo del corso è disponibile sul sito ufficiale della Fondazione Giuseppe Pera: https://www.fondazionegiuseppepera.it/summer-school-2024-cappella-guinigi/ . 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Spazio disponibilie

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 14 ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Alloggi popolari: è stata pubblicata sul sito del Comune di Altopascio la graduatoria provvisoria relativa al bando di…

Doppio appuntamento con gli Erasmusdays a Lucca: il 15 e il 16 ottobre, a Palazzo Ducale si terranno due incontri, uno su 'Donne,…

Importante riconoscimento dal Ministero dell'Università e della Ricerca per Pietro Pietrini, direttore del Molecular Mind Laboratory della…

"L'alimentazione, questa sconosciuta!" è il titolo dell'incontro di martedì 15 ottobre alle 15 nella sala Tobino di Palazzo Ducale, a Lucca

Spazio disponibilie

«Si parla spesso di 'invecchiamento attivo', ma altrettanto spesso questa rimane una definizione fine a se stessa, senza…

Mai come in questi giorni ciascuno di noi sente la necessità di pace ed equilibrio interiore. Sono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie