Anno XI 
Giovedì 21 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Febbraio 2024

Visite: 247

Dopo il grande successo della serata di apertura dedicata all'indimenticabile repertorio di Burt Bacharach, la Rassegna della canzone d'autore, ideata dal centro di promozione musicale Animando, prosegue domenica 18 febbraio con un tributo a Sergio Endrigo.

Alle 17.30 al Real Collegio, si alza il sipario su "Endrigo, il fuoriclasse. I capolavori di un grande cantautore", un concerto che celebra la straordinaria eredità di uno dei più illustri cantautori del Novecento italiano. Sergio Endrigo, autodidatta e intellettuale innovatore, ha lasciato un'impronta indelebile nella memoria popolare con le sue poesie musicali. Il concerto renderà omaggio ai suoi capolavori: da "Io che amo solo te" a "Viva Maddalena", da "Canzone per te" a "L'Arca di Noè".
Sul palco Nicola Pecci, voce, Aldo Gentileschi, pianoforte, Alessandro Luchi, basso elettrico, Andrea Sciarra, batteria, e Valerio Mazzoni, tromba.
Il gruppo, che ha collaborato con Claudia Endrigo, figlia di Sergio, porterà in scena anche un testo inedito di Endrigo, "1982", musicato dallo stesso Nicola Pecci.
La rassegna prosegue domenica 3 marzo con " Omaggio a  Fabrizio de André" e  domenica 10 marzo con Canzoni del Novecento nella tradizione napoletana. La rassegna è curata dal direttore artistico Stefano Teani con la preziosa collaborazione di Mauro Di Grazia e Fabio Greco.
Per il programma completo: www.animandolucca.it, Facebook e Instagram: Animando

BIGLIETTI e ABBONAMENTI. 10 euro (soci Animando); 15 euro (non soci). Online: 8 euro (soci Animando); 13 euro (non soci).
Gli abbonamenti sono disponibili solo online per 4 spettacoli: 25 euro (soci Animando); 40 euro (non soci).
È possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma www.oooh.events o direttamente sul posto prima dell'inizio dello spettacolo.
Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Con la pubblicazione del bando comunale per il contributo a integrazione dei canoni di locazione, il comune di Altopascio conferma…

Continuano al Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca gli appuntamenti di Shelley Project nati dalla collaborazione con la direttrice Monica Zoe Innocenti. Venerdì 22 novembre alle ore 17:00 é la volta dell'incontro con la scrittrice e poetessa Paola Musa, incentrato sul suo ultimo romanzo "La vita in più di Marta S." edito da Arkadia Editore

Spazio disponibilie

"Il nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti della Toscana in realtà pianifica ben poco, perché non contiene l'individuazione degli…

Venerdì 22 novembre nella sede dell'accademia Lucchese di Lettere Scienze ed Arti (Lucca, Palazzo Pretorio) alle ore 17, si terrà…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Migliorare le conoscenze per l'individuazione, la prevenzione dei rischi e la sicurezza della costa. Questo in estrema sintesi l'obiettivo del…

Continua il momento positivo per il giovane Mattia Bugelli, che ha conquistato l'accesso al Master Nazionale di Padel…

Per il ciclo “Le grandi riforme degli anni ’70, un decennio di lotte per…

Spazio disponibilie

Domani, 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, nel pomeriggio a partire dalle 17.00, le scuole…

Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 novembre (

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie