Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Giugno 2020

Visite: 24

Il comune di Lucca illuminerà il Teatro del Giglio per ricordare la Strage di Viareggio.

Ogni anno, per ricordare l'incidente ferroviario del 29 giugno 2009, in cui persero la vita 32 persone, l'associazione dei familiari delle vittime, "Il mondo che vorrei", organizza iniziative istituzionali con cortei e cerimonie partecipate da numerosi cittadini e autorità. Quest'anno, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, l'associazione ha deciso di chiedere agli enti che vogliano aderire, di illuminare per il giorno del 29 giugno un monumento cittadino o un edificio con la proiezione del logo dell'associazione stessa.

"Ogni anno partecipiamo alla commemorazione delle vittime della Strage di Viareggio – commenta il sindaco Alessandro Tambellini – e anche quest'anno il Comune di Lucca non ha voluto far mancare la propria vicinanza alle famiglie colpite direttamente da questa terribile sciagura e alla comunità viareggina nel suo complesso, alla quale ci stringiamo in questi giorni di lutto. L'amministrazione comunale ha perciò deciso di aderire all'iniziativa proposta e dunque per tre giorni, dal 26 al 29 giugno, sulla facciata del teatro cittadino sarà visibile a tutti il logo dell'associazione "Il mondo che vorrei".

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie