Anno XI 
Domenica 22 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da marcello pera
Cronaca
17 Ottobre 2022

Visite: 1054

Luciano Mancioli è stato un grande amico, sia durante la sua presidenza dell’Associazione Industriali che successivamente. Persona molto seria e responsabile, amante della nostra città, impegnato per il suo sviluppo, si deve in particolare a lui un contributo determinante per la nascita di IMT.

La Scuola, l’Associazione, le istituzioni pubbliche e Lucca intera devono ricordarlo con gratitudine, perché molto ha meritato. Affabile e deciso, cordiale e determinato, Luciano era il tipico imprenditore italiano che, partito da una bancarella o da una cantina con alcuni poveri attrezzi, aveva costruito un’azienda di successo internazionale.

La creatività e l’innovazione furono il suo genio. La ceramica artistica con decorazioni di autori importanti nacque da una sua idea brillante. Così pure le riproduzioni di celebri pezzi storici, che ancora figurano tra le collezioni preziose ammirate da tutti gli esperti.

Amava scherzare sul traguardo della sua età, praticamente senza limiti perché sempre proiettato sul futuro; era piacevole nella conversazione; pieno di aneddoti e di buonumore; sincero e leale. Un vero liberale di temperamento e di fede, senza timori e senza compromessi. Vecchio e caro amico, abbracciamoci e sorridiamo ancora una volta.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione "Sui passi di Puccini" ha omaggiato la Fondazione Banca del Monte di Lucca con un busto in resina…

Spazio disponibilie

"Natale senza confini: armonie da tutto il mondo" è il titolo evocativo del concerto che si terrà il 26 dicembre 2024 nella pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte

Pisani (LPCV): "Quali azioni intende mettere in campo l'Amministrazione Fornaciari per evitare l'avvio ai lavori?". "Quali sono le…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono in totale 26 le associazioni e i vari soggetti del territorio promotori di eventi di pubblico interesse realizzati nel periodo 1 ottobre-31 dicembre 2024 e collegati in particolare, ma non solo, alle festività natalizie, che riceveranno contributi dal Comune quale sostegno alla loro attività

Preoccupazione tra i cittadini di Lammari per la carenza di illuminazione nel nuovo cimitero, che dura da diversi…

Celebrata nel centesimo anniversario della morte, esce con Pacini Fazzi editore all'interno della Collana Italiane la biografia di…

Spazio disponibilie

Come ultimo atto della seduta notturna il consiglio regionale, dopo l’illustrazione del presidente della commissione Affari istituzionali,…

Ultimo appuntamento sabato 21 dicembre con il servizio di custodia davvero speciale per i bambini, ricco di intrattenimento e laboratori, inseriti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie