Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da marcello pera
Cronaca
17 Ottobre 2022

Visite: 1139

Luciano Mancioli è stato un grande amico, sia durante la sua presidenza dell’Associazione Industriali che successivamente. Persona molto seria e responsabile, amante della nostra città, impegnato per il suo sviluppo, si deve in particolare a lui un contributo determinante per la nascita di IMT.

La Scuola, l’Associazione, le istituzioni pubbliche e Lucca intera devono ricordarlo con gratitudine, perché molto ha meritato. Affabile e deciso, cordiale e determinato, Luciano era il tipico imprenditore italiano che, partito da una bancarella o da una cantina con alcuni poveri attrezzi, aveva costruito un’azienda di successo internazionale.

La creatività e l’innovazione furono il suo genio. La ceramica artistica con decorazioni di autori importanti nacque da una sua idea brillante. Così pure le riproduzioni di celebri pezzi storici, che ancora figurano tra le collezioni preziose ammirate da tutti gli esperti.

Amava scherzare sul traguardo della sua età, praticamente senza limiti perché sempre proiettato sul futuro; era piacevole nella conversazione; pieno di aneddoti e di buonumore; sincero e leale. Un vero liberale di temperamento e di fede, senza timori e senza compromessi. Vecchio e caro amico, abbracciamoci e sorridiamo ancora una volta.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Spazio disponibilie

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al…

Spazio disponibilie

“Sta prendendo avvio in consiglio regionale la discussione sulla proposta di legge voluta dal consigliere Baldini e che…

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione l'Associazione Toscana Volontari della Libertà in collaborazione con il Centro Studi di Storia Contemporanea…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie