Una giornata disastrosa e disastrata quella del 21 novembre quando, verso le 21, il pallone pressostatico dell'impianto Lucca Padel al Poggio in via del Tiro a Segno è andato giù. Il vento, infatti, è entrato dal basso alzando gli anelli di ancoraggio e, successivamente, ha dilaniato il pallone aprendolo in una decina di secondi secondi sulla sua sommità. Più tardi il telone è stato strattonato e sbattuto dal vento e in seguito a questo è sceso portando con sé giù tutti i fari. Il telone si è agganciato alla parte della struttura di ferro dei campi che a sua volta ha piegato e una parte del telone è arrivata fino alla strada comunale a fianco del circolo del tennis sempre di via del Tiro a segno.
Stiamo rimettendo a posto - racconta il titolare - e con lo staff, gli amici volenterosi del circolo e noi tutti proviamo a mettere un po' a posto il circolo. I danni ammontano a circa 100 mila euro ed è un dramma vero e proprio.
Dopo i primi momenti di sconforto, c'è stata una vera e propria mobilitazione grazie anche ad una azienda di Lucca e non solo per raccogliere i fondi necessari a ripartire. Ecco il link cui collegarsi per aderire all'iniziativa: