Da oggi (1 agosto) la dottoressa Franca Benucci, del reparto di neonatologia-pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca, è in pensione.
Franca Benucci ha lavorato in reparto dal 2010 e, come sottolineano i colleghi, si è dimostrata una professionista e una persona di grande umanità.
Nel corso degli anni è stata referente dell’ambulatorio di diabetologia della pediatria di Lucca e punto di riferimento per i bambini e gli adolescenti affetti da diabete mellito di tipo 1, dalla diagnosi al successivo follow-up.
Franca Benucci è stata sempre vicino ai sui giovani pazienti anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Diabete tipo 1 Lucca APS, questa vicinanza le ha consentito di ottimizzare il servizio e di rapportarsi con i dirigenti scolastici per facilitare la presa in carico degli studenti e studentesse con diabete di tipo 1 ed ha partecipato attivamente ai campi scuola, organizzati in collaborazione l’associazione, mostrando sempre grande empatia e professionalità. Inoltre, ha contribuito attivamente alla formazione dei medici che proseguiranno l’ambulatorio di diabetologia pediatrica con un percorso di tutoraggio mirato al mantenimento della qualità dell’assistenza.
Angelina Vaccaro, direttrice della neonatologia e pediatria di Lucca, e tutti i collaboratori ringraziano Franca per aver dimostrato, in ogni situazione, professionalità impreziosita da grande umanità.