Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
23 Giugno 2024

Visite: 324

La Zona lucchese sul tetto d’Italia: la squadra composta dalle Volontarie e dai Volontari delle tre Pubbliche assistenze della Lucchesia (Croce Verde Lucca, Croce Verde Ponte a Moriano, Croce Verde Porcari) si è aggiudicata il 5° Torneo nazionale sanitario organizzato da ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) a Borgotaro, in provincia di Parma.

Il Torneo dei 3 confini, così chiamato perché realizzato in una zona ricompresa tra Liguria, Toscana ed Emilia Romagna, ha visto la Zona lucchese prevalere su numerosi avversari: erano infatti 34 gli equipaggi in gara, provenienti da tutte le regioni d’Italia, pronti a confrontarsi su 6 scenari differenti, dislocati lungo la Val di Taro. Scenari tenuti nascosti ai partecipanti fino all’ultimo, atti a ricreare situazioni complesse d’intervento in cui sono state testate tutte le competenze dei soccorritori: dal rapporto con le vittime e i presenti all’utilizzo di radio e navigatori, passando per la collaborazione con Forze dell’ordine e Vigili del fuoco e la capacità di valutare e decidere rapidamente le modalità d’intervento più adeguate.

Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato - commenta Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca - e desidero fare i complimenti alle Volontarie e ai Volontari che hanno partecipato, così come alle Istruttrici e agli Istruttori. Si tratta di un successo che conferma ancora una volta la bontà della nostra formazione, premiata ora a livello nazionale. Occasioni come queste - conclude Borella - sono fondamentali per scambiare buone pratiche, fare gruppo e, perché no, togliersi qualche soddisfazione: un riconoscimento per tutti coloro che dedicano il loro tempo al Volontariato e alla cura degli altri”.

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie