Anno XI 
Domenica 22 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Maggio 2022

Visite: 11803

Nomine in Diocesi di Lucca

Arcidiocesi di Lucca

Il Rev.do don Flavio Belluomini è stato nominato il 1° febbraio 2022 Archivista dell’Archivio storico della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli (già Propaganda fide) a Roma.

Il Rev.do don Simone Giuli, già parroco della Comunità parrocchiale di “Antraccoli-Picciorana-Tempagnano” è il nuovo direttore della Caritas diocesana, in seguito alle dimissioni della dottoressa Donatella Turri per altri incarichi professionali. Don Simone, che resta cappellano del Carcere di Lucca, inizierà il suo nuovo ministero da martedì 10 maggio.

Il servizio degli esorcismi nell’Arcidiocesi di Lucca sarà esercitato in forma collegiale, con i seguenti incarichi: due presbiteri come esorcisti diocesani; quattro presbiteri incaricati dei colloqui preliminari. L’accesso al ministero degli esorcisti sarà consentito solamente dopo aver svolto uno o più colloqui preliminari con i presbiteri incaricati, i quali riceveranno su appuntamento. Il servizio inizierà dal mese di giugno 2022: ci sarà un numero telefonico dedicato per la fissazione degli incontri.

Comunità parrocchiale “Santa Gemma”

Il Rev.do don Luca Giambastiani, già collaboratore nella Comunità parrocchiale “Valfreddana Sud”, è il nuovo parroco di Camigliano; inizierà il suo ministero martedì 4 ottobre 2022, festa di San Francesco.

Comunità parrocchiale “Antraccoli-Picciorana-Tempagnano”

Il Rev.do don Jean Claude (Giovanni) Dombo Nzambati, già collaboratore nella Comunità parrocchiale “Santa Gemma”, è il nuovo amministratore parrocchiale delle parrocchie di Antraccoli, Picciorana e Tempagnano; inizierà il suo ministero domenica 19 giugno 2022, festa del Corpus Domini.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione "Sui passi di Puccini" ha omaggiato la Fondazione Banca del Monte di Lucca con un busto in resina…

Spazio disponibilie

"Natale senza confini: armonie da tutto il mondo" è il titolo evocativo del concerto che si terrà il 26 dicembre 2024 nella pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte

Pisani (LPCV): "Quali azioni intende mettere in campo l'Amministrazione Fornaciari per evitare l'avvio ai lavori?". "Quali sono le…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sono in totale 26 le associazioni e i vari soggetti del territorio promotori di eventi di pubblico interesse realizzati nel periodo 1 ottobre-31 dicembre 2024 e collegati in particolare, ma non solo, alle festività natalizie, che riceveranno contributi dal Comune quale sostegno alla loro attività

Preoccupazione tra i cittadini di Lammari per la carenza di illuminazione nel nuovo cimitero, che dura da diversi…

Celebrata nel centesimo anniversario della morte, esce con Pacini Fazzi editore all'interno della Collana Italiane la biografia di…

Spazio disponibilie

Come ultimo atto della seduta notturna il consiglio regionale, dopo l’illustrazione del presidente della commissione Affari istituzionali,…

Ultimo appuntamento sabato 21 dicembre con il servizio di custodia davvero speciale per i bambini, ricco di intrattenimento e laboratori, inseriti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie