Anno XI 
Venerdì 22 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Novembre 2024

Visite: 283

Il neo rettore Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A di calcio, si è insediato ufficialmente alla guida della Scuola IMT Alti Studi Lucca dal 1 novembre 2024, a seguito del decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca. 

Eletto a larga maggioranza alla prima tornata lo scorso 25 giugno, ordinario di diritto amministrativo presso la stessa Scuola IMT dal 2015 e presidente dell'Istituto di ricerche sulla pubblica amministrazione, tra i suoi primi atti da rettore Casini ha nominato la squadra di governo che lo affiancherà durante il mandato triennale. 

Prorettore vicario della Scuola IMT è stato nominato Marco Paggi, professore di Scienza delle costruzioni e direttore dell'unità di ricerca Musam; Linda Bertelli, professoressa di Estetica e studi visuali è prorettrice alle politiche di genere, pari opportunità e comunicazione; Ennio Bilancini, direttore del Game Science Research Center e professore di Economia è prorettore a open science, orientamento e intelligenza artificiale; Maria Luisa Catoni, professoressa in Storia dell'Arte antica e Archeologia e direttrice dell'unità di ricerca Lynx è prorettrice alla ricerca; Emiliano Ricciardi, professore di Neuroscienze è prorettore alla didattica e Massimo Riccaboni, professore di Economia e direttore dell'unità di ricerca Axes è prorettore all'organizzazione, programmazione e bilancio.

A Sibilla di Guida, professoressa di Microeconomia è stata affidata la delega alla terza missione; l'internazionalizzazione va invece a Diego Garlaschelli, professore di Fisica teorica e direttore dell'unità di ricerca Networks, mentre a Emanuele Pellegrini, professore di Storia dell'arte, va la delega ai rapporti con la città e con il territorio.

Tra pochi giorni, lunedi 18 novembre, il neo rettore Casini inaugurerà l'anno accademico 2024-2025 della Scuola IMT. A tenere la Lectio Magistralis dal titolo: "Le nuove sfide della finanza pubblica: principi e strumenti" sarà Daria Perrotta, Ragioniere generale dello Stato.
Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Spazio disponibilie

Dopo il successo del primo incontro, torna oggi (22 novembre) dalle 18 alle 20 Giù il volume!, l'iniziativa proposta…

Proseguono le riprese della serie tv "L'altro ispettore", ambientata a Lucca, che affronta il tema del lavoro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie