E' una risorsa di quelle che, secondo la Sinistra, dovrebbe essere ringraziata perché contribuisce e contribuirà a pagarci le pensioni degli anni a venire. O il cui stile di vita, come ebbe a dire Laura Boldrini presidente della Camera, avrebbe rappresentato un esempio come quello di molti suoi connazionali sbarcati a queste latitudini in cerca di nonsisabenecosa ma adesso che sono qua lo sappiamo benissimo. Il degrado di questo sfasciato Stivale fa il paio con quello che sta vivendo il centro storico di Lucca dove, a dispetto di lustri e mostrine, di panem et circenses, la situazione peggiora ogni anno di più.
Ieri notte un marocchino richiedente asilo di 22 anni con precedenti per furto, spaccio e occupazione abusiva, insieme ad un complice che è riuscito a darsi alla fuga, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti che si fanno il solito mazzo per cercare di tappare i buchi di governi che hanno ridotto questo Paese un colabrodo dove anche cani e porci arrivano in continuazione. Ebbene, il ragazzo, evidentemente in preda ad autolesionismo, ha pensato bene di sfondare le vetrine di un kebab in via San Paolino, sempre lo stesso - ma cosa aspetta il questore a murarne l'ingresso? - di un altro negozio in via Fillungo e Sapori di pane in via Santa Zita.
Il disgraziato, che per rompere i vetri ha usato mani nude e piedi, si è fatto male ad una mano perdendo molto sangue e questa mattina è stato operato al San Luca e, successivamente, trasferito in stato di arresto nel carcere S. Giorgio con l'accusa di furto aggravato continuato e in concorso con persona ancora da identificare.
Che dire? Altro che generale Roberto Vannacci. Di più!